Dormire bene? La miglior ricetta di bellezza
In occasione della Giornata Mondiale del Sonno che si celebra ogni anno il 19 marzo, i consigli per un riposo rigenerante e un risveglio al top
Le luci si spengono e arriva il momento in cui tutto il corpo nel buio della notte si rigenera. Anche la pelle che durante il riposo non smette di lavorare ma al contrario incrementa la sua attività per riparare i danni subiti durante il giorno, rivitalizzarsi e risvegliarsi al mattino più fresca e vitale.
Ecco perché assicurarsi un buon riposo è importante non solo per preservare la salute ma anche il benessere e la bellezza.
Ben vengano quindi tutte le strategie, anche quelle cosmetiche per assicurarsi sogni d’oro. Sì quindi a un lungo bagno caldo e a un massaggio con un olio o una crema dai sentori che rilassano come quelli di lavanda e arancio dolce. E naturalmente per il viso ci vuole sempre una crema da notte da applicare dopo aver deterso il viso. Tra gli ingredienti star della sera c’è il retinolo: con il buio vivacizza il ricambio cellulare con una potente azione antietà.
Sfogliate la nostra gallery
Ti potrebbe interessare anche:
- Medicina estetica: con la mascherina è boom di interventi per il contorno occhi
- Natural beauty: cure di bellezza green e home made
- World Water Day, festeggia la giornata mondiale dell'acqua con un pieno di idratazione
- Labbra secche: è colpa anche della mascherina. Ecco i rimedi
- Un sorriso bling bling come quello di Giulia De Lellis