È la prima zona che cattura l’attenzione e anche quella che si segna con maggior facilità. Strategie mirate contro borse, occhiaie e rughette
Quello spessore minimo della pelle, solo 0,44 millimetri, dà già con chiarezza la spiegazione del perché la zona del contorno occhi sia tra le più fragili e delicate del viso.
Restando sui numeri basta poi pensare che a segnarla sono gli oltre 10 mila movimenti che i muscoli oculari fanno in un giorno ai quali vanno aggiunte notti insonni e tante ore al computer, cattive abitudini come il fumo e a volte una certa trascuratezza nella routine cosmetica. I problemi così arrivano presto.
Zampe di gallina, gonfiori e segni scuri chiedono di essere trattati con tempestività e precisione.
Azione contro rughe, borse e occhiaie
Innanzitutto ci vogliono cosmetici mirati, delicatissimi per non irritare gli occhi ma con un’alta concentrazione di attivi che proteggono e idratano a fondo, drenano per evitare ristagni, danno elasticità e compattezza per contrastare rughette e cedimenti.
Si mettono ogni giorno, con costanza, picchiettandoli delicatamente sull’area del contorno. Aggiungendo poi con regolarità una maschera nutriente e rigenerante per un’extra di cure che potenzia la resistenza della pelle perché l’impatto delle aggressioni esterne faccia meno danni.