Così si vince il tempo
I retinoidi si confermano uno degli attivi di punta nella lotta contro rughe, macchie e altri segni dell’età. Bottega di LungaVita li propone in due formule efficaci e delicate, anche per pelli sensibili
Non sono certo nuovi nel panorama cosmetico ma ricerca dopo ricerca il loro straordinario potere antietà è stato pienamente confermato.
Nuovi alleati antietà i derivati naturali della vitamina A o retinoidi, molecole efficaci nel rinnovare dell’epidermide, ridurre le rughe e levigare il microrilievo sottile cutaneo.
Bottega di LungaVita propone due innovative formulazioni cosmetiche antiage con una nuova fonte di retinoidi ad alte prestazioni capaci di migliorare l’aspetto della pelle regalandole una grana più fine, omogenea, senza macchie.
Assicurazione di giovinezza
Il meccanismo d’azione di questa potente molecola si basa sulla stimolazione del ricambio cellulare per contrastare in maniera diretta gli effetti del tempo che si traducono visibilmente in una pelle disomogenea con accumuli cheratinici, rughe e cedimenti sempre più profondi e visibili. I retinoidi aiutano a recuperare una seconda giovinezza offrendo alla cute densità, appianando i solchi, migliorando tono, compattezza e uniformità.
La crema
La nuova molecola è presente in Vita-Age Retinoid Trattamento Viso Ristrutturante Notte, una soffice emulsione viso con l’1% di retinoidi e un purissimo estratto botanico da foglie di Stevia ad azione “Retinoid-Like” che aumenta la biodisponibilità e potenzia l’efficacia dei derivati di vitamina A. Acido ialuronico e peptidi di Collagene vegetale lavorano in sinergia per dare elasticità e densità mentre l’olio di Marula e il Burro di Karité proteggono la pelle con un effetto addolcente e calmante. La delicata profumazione fiorita rende ancora più gradevole l’uso del prodotto.
Le fiale
Ideali per un trattamento urto che restituisce giovinezza e vitalità al viso, Vita-Age Retinoid Trattamento Viso Ristrutturante Notte in fiale associa all’1% di retinoidi oli lenitivi di Argan e Marula, potenti antiossidanti con un’azione nutriente e protettiva e Alfa bisabololo, principio attivo estratto dalla camomilla dalle proprietà addolcenti e calmanti. Delicatamente profumate, penetrano subito senza ungere o lasciare tracce. Come la Crema non contengono alcool, siliconi, parabeni, petrolati, coloranti e allergeni del profumo e sono adatte quindi alle pelli sensibili ed essendo prive di componenti animali anche ai vegani.
Come si usano
Sia la crema che le fiale si applicano su viso e collo di sera; tutti i prodotti con vitamina A, infatti, assottigliano lo strato corneo aumentando la naturale esfoliazione e non vanno quindi usati durante l’esposizione al sole. Non devono inoltre essere combinati con altre formule al retinolo e vanno associati invece a una crema con schermo solare per il giorno. Anche se delicati, i prodotti della linea Vita-Age Retinoid sono sconsigliati in gravidanza e in allattamento. Nel caso della Crema meglio procedere con un’applicazione graduale limitando l’uso iniziale a una, due volte la settimana aumentando la frequenza fino ad arrivare a un uso giornaliero.
Sfogliate la nostra gallery
Ti potrebbe interessare anche:
- Medicina estetica: i trattamenti "gentili" dell'inverno
- Fast & Beauty: restyling dell’acido polilattico per una pelle fresca e tonica
- Sarà un bellissimo Natale
- Pelle e capelli al freddo: proteggili così
- Botulino, oggi è sempre più personalizzato