Collo: beauty routine antietà
Bastano piccole attenzioni quotidiane e cosmetici mirati per assicurare giovinezza al collo
Al pari delle mani, il collo denuncia, a volte prima ancora della carta d’identità, l’età di una donna. Si tratta infatti di una zona del corpo con pelle sottile, povera di sebo e poco protetta dalle aggressioni esterne pronte a inaridirla e segnarla.
Attente al sole
Tra i pericoli maggiori ci sono i raggi del sole che penetrano in profondità intaccando le strutture elastiche e favorendo la comparsa di cedimenti, il tutto accentuato dalla naturale tendenza dell’epidermide a “scivolare” verso il basso seguendo la forza di gravità.
Creme ad hoc
La prima buona regola da adottare per preservare la giovinezza del collo è quella di idratare con regolarità la pelle. Se da giovani può bastare l’idratante che si usa per il viso, con il passare del tempo diventa necessario ricorrere a trattamenti mirati, messi a punto in maniera specifica per dare a questa parte fragile ciò di cui ha bisogno per preservare elasticità e tono prevenendo le rughe. Idratazione e nutrimento, innanzitutto, con sostanze altamente emollienti e idratanti come acido ialuronico e oli vegetali, ma anche un’azione tonificante assicurata da peptidi e un effetto protettivo con anti-ossidanti e filtri solari.
Ti potrebbe interessare anche:
- Cosmetici sicuri per pelli sensibili
- Rughe da smartphone: ragazze, attente al collo!
- Autoabbronzante: 10 regole per applicarlo al meglio
- Pelle più luminosa con i trattamenti energizzanti
- Formule supervitaminiche per la pelle