26/01/2019

Il ritocco? Sempre di più dopo il divorzio

Alberta Mascherpa Pubblicato il 26/01/2019 Aggiornato il 26/01/2019

Cresce il numero dei delusi in amore che chiede aiuto al chirurgo per ritrovare l’autostima e magari una nuova fiamma

ritocco dopo il divorzio

Separazione, tradimenti e delusioni in amore? Un aiuto, se non di certo la soluzione, si può trovare sul lettino del chirurgo plastico.

Dopo il fallimento di un rapporto sono sempre di più le persone che cercano di ritrovare autostima e sicurezza ricorrendo alla chirurgia o alla medicina estetica.

Quando scatta la competizione

La conferma arriva dal dottor Giulio Basoccu, chirurgo plastico, responsabile della Divisione di Chirurgia plastica estetica e ricostruttiva presso Gruppo Ini, Istituto Neurotraumatologico Italiano, secondo il quale il ricorso al bisturi è ancora più motivato se il partner (o la partner) hanno trovato un’altra persona con cui stare: la competizione con la rivale, vale soprattutto per le donne, è infatti un valido motivo per migliorare il proprio aspetto fisico anche con interventi e trattamenti di chirurgia e medicina estetica.

Nuova vita… nuova faccia!

Le donne che hanno chiuso un matrimonio, a volte anche lungo, e si affacciano a una nuova vita, in particolare vogliono un intervento di lifting, sostiene l’esperto, soprattutto quando per via dei dispiaceri sono dimagrite al punto tale da avere un volto scavato e invecchiato prima del tempo.

Tante le novità in tema tra cui il Lifting Rare (Reverse and Reposition Effect), una tecnica innovativa che contrasta i cedimenti del volto con l’utilizzo dell’endoscopia per limitare le incisioni, minimizzare i tempi di recupero (solo tre giorni rispetto alle settimane che erano necessarie prima di potersi ripresentare in pubblico con il vecchio lifting) e offrire un risultato naturale.

Senza dimenticare occhi e décolleté

Tra gli interventi più richiesti, sia dalle donne che dagli uomini, per allontanare rancori e dispiaceri e ritrovare il buon umore c’è anche la blefaroplastica per correggere lievi difetti nella zona degli occhi e ritrovare uno sguardo subito più profondo e intrigante.

Per le donne poi gettonatissima la mastoplastica additiva che, grazie a metodiche sempre più sofisticate di intervento, permette di sfoggiare un décolleté pieno e turgido, assolutamente naturale.