Buoni propositi beauty per un 2017 al top
Scopri le buone abitudini che fanno la differenza quando si parla di bellezza: 8 propositi da mettere sotto il vischio. Per un 2017 al top
1. La pulizia, prima di tutto
Una detersione accurata mattina e sera e grandi pulizie, con maschera e scrub, una volta ogni quindici giorni. Perché solo così si portano via le impurità e le tossine che tolgono ossigeno e nutrimento alla pelle e la privano del suo naturale splendore.
2. La crema, ma non solo
Metterla ogni giorno è il gesto base per preservare equilibrio e bellezza. Ma a volte da sola non basta a soddisfare le esigenze della pelle; ideale è associare un siero: i due prodotti si potenziano a vicenda assicurando risultati migliori.
3. L’idratante per il corpo, tutti i giorni
Per avere sempre una pelle morbida bisogna offrirle idratazione e nutrimento con un trattamento da applicare dopo la doccia, senza trascurare nessun punto. La formula ideale? In inverno un olio o un burro, in estate un fluido oppure un pratico spray.
4. A letto presto, tutte le sere
Poco sonno=poca bellezza. Se si dorme poco aumenta la produzione di cortisolo, l’ormone dello stress che spinge a mangiare di più e a lungo andare fa contrarre i tratti e accentuare le rughe. Morale: sette ore di sonno e prima di andare a dormire una buona crema da notte.
5. Macchina nel parcheggio e via a piedi
Guidare è l’attività più a rischio obesità, sostiene l’American Association for the Study of Obesity. Meglio andare con l’autobus oppure a piedi: si riduce del 20% il rischio di mettere su peso. Le più virtuose possono pedalare: in mezz’ora se ne vanno 250 calorie che in un anno vogliono dire due chili in meno.
6. Tacchi alti, di tanto in tanto
È sexy ma pericoloso per la salute e la bellezza. Il tacco 12 infatti può ostacolare la circolazione con riflessi negativi sulla cellulite. Meglio usarlo solo nelle grandi occasioni e indossare tutti i giorni un tacco 3-4 centimetri per favorire la risalita del sangue dal basso verso l’alto.
7. Protezione in ogni stagione, anche in inverno
I raggi solari colpiscono la pelle sempre, filtrando attraverso le nuvole e i vetri e provocando danni che si accumulano, giorno dopo giorno, fino a indebolire le strutture elastiche e a favorire la formazione delle rughe. Tutto l’anno quindi meglio uscire di casa con un trattamento con un fattore protettivo tanto più alto quanto più si sale con l’età.
8. Sorridere perché fa davvero bene
Lo ha provato anche una recente ricerca olandese: la tristezza e la depressione favoriscono l’invecchiamento, anche della pelle. Sorridere, ridere, cantare, ballare sono elisir di giovinezza a costo zero. Se poi si aggiunge una crema dalla consistenza setosa e dal profumo rigenerante, il gioco è fatto: lo stress si allenta, il buonumore torna e la bellezza è al sicuro.
Ti potrebbe interessare anche:
- Pelle più pura in 5 mosse
- Pelle: 6 mosse per risvegliarla dopo una notte insonne
- Pelle sensibile: i segnali per riconoscerla
- Uomini, che narcisi!
- Per un viso più disteso