Beauty: 10 buoni propositi per il 2020
Avete già fatto la lista dei buoni propositi? Oltre alla solita dieta, impegnatevi a voler più bene alla vostra pelle e ai capelli. La cosmetica vi viene in aiuto
Siete tra coloro che, tra i propositi per il prossimo anno, prevedono di prendersi maggior cura di sé? Buone notizie: con le nuove formule cosmetiche, mantenere le buone intenzioni non sarà difficile.
Basta scegliere i prodotti giusti e metterci un po’ di buona volontà.
1 Mi struccherò tutte le sere
Oggi i detergenti senza risciacquo sono più performanti di una volta. Le acque micellari, per esempio: eliminano ogni traccia di trucco, anche waterproof, senza bisogno di acqua. In due minuti sarete già a letto.
2 Userò la protezione solare tutto l’anno
Anche il sole di città può danneggiare la pelle. Scegliete preparati con attivi antiossidanti e filtri Uv, ma anche specifici scudi antinquinamento, per una protezione globale.
3 Userò meno acqua per la doccia
Se ne spreca troppa. Scegliete formule due-in-uno per accelerare i tempi e sfruttate i tempi di posa del balsamo per depilarvi o fare uno scrub.
4 Non maltratterò più i capelli
Tinte, pieghe, arricciature… Alla fine i capelli si sfibrano. Ricordate di spruzzare un termoprotettore prima di passare la piastra, usate cosmetici per capelli colorati e aspettate un mese tra un trattamento e l’altro.
5 Leggerò le etichette
Occhio a diciture come: dermatologicamente e oftalmologicamente testato, nichel tested, data di scadenza o Pao (periodo dopo l’apertura). Attenzione all’Inci, l’elenco degli ingredienti.
6 Terrò in ordine il beauty case
Anche chiudere bene flaconi e tubetti dopo l’utilizzo, lavare periodicamente i pennelli da trucco, eliminare i prodotti scaduti o aperti da tempo vuol dire prendersi cura della propria pelle.
7 Sceglierò cosmetici green ed ecofriendly
Assicurano delicatezza e rispetto della pelle e sono attenti al tema della sostenibilità anche nel packaging.
8 Dedicherò mezz’ora alla settimana a una coccola beauty
Una maschera, uno scrub, un massaggio: le nuove formulazioni sono super veloci, non ci sono più scuse.
9 Non trascurerò più le parti critiche
Alzi la mano chi si ricorda di proteggere sempre mani e labbra? Eppure oggi esistono balsami smart che fanno anche da rossetti e creme che ammorbidiscono senza ungere.
10 Berrò due litri di acqua al giorno
Sfruttate anche le brume on-the-go: basta nebulizzarle, anche sopra il trucco, per evitare di sentire la pelle che tira dopo poche ore dal risveglio.
Ti potrebbe interessare anche:
- Antiage naturale a base di maqui
- Beauty: detox per il viso in 6 step
- Viso più giovane con la medicina estetica
- Beauty routine anti freddo
- Viso: stanchezza, per favore vai via…