Nutriente e addolcente, protettivo e ammorbidente, l’olio di argan è il segreto delle formule più ricche che si prendono cura della pelle e dei capelli all’arrivo dei primi freddi
Cambia la stagione e cambiano le cure cosmetiche. Ora che alle porte c’è il grande freddo servono formule che nutrono e rigenerano in profondità, offrendo protezione alla pelle e ai capelli.
Un concentrato di vitamine e antiossidanti
L’ingrediente chiave? Il prezioso olio di argan, un concentrato di acidi grassi essenziali e vitamine che compensano la carenze della cute e del capello ripristinando lo strato protettivo superficiale che isola dalle aggressioni esterne, in particolare dal vento e dal gelo ma anche dalle radiazioni e dagli inquinanti diffusi nell’aria. Emolliente e nutriente, protettivo e rigenerante, l’olio di argan è ricchissimo di sostanze antiossidanti che, ostacolando l’azione dei radicali liberi, frenano il processo di invecchiamento dei tessuti e ne fanno quindi un ottimo ingrediente anti-età.
Azione nutriente e riparatrice
Grazie alle loro proprietà nutrienti e riparatrici, i trattamenti a base di olio di argan sono particolarmente utili alle pelli che tendono a inaridirsi e arrossarsi quando il termometro comincia a scendere e alle chiome che in inverno diventano crespe, indomabili, povere di luce e soggette alle doppie punte.