Acqua frizzante, l’ultima mania beauty made in Corea
Una pelle pulitissima e fresca con le bollicine dell'acqua che si beve a tavola dal delicato effetto esfoliante e sostituto del tonico
Ci avevano sempre detto che l’acqua del rubinetto è “dura” e quindi fa male alla pelle, ma nessuno ancora aveva proposto come alternativa l’acqua frizzante. L’idea di lavarsi il viso con le bollicine arriva direttamente dalla Corea, terra sempre prodiga di novità in tema di cura del viso, in particolare per quanto riguarda la pulizia che si sa nel mondo orientale gode di un posto di primo piano nella routine di bellezza.
Lanciata come sempre sul web, la proposta ha subito conquistato le fan della pelle candida.
Un pieno di luce e di vitalità
Ma dove starebbero i vantaggi del sostituire l’acqua del rubinetto con quella della bottiglia? Innanzitutto nel fatto che le bollicine funzionano come un leggero esfoliante aiutando a portare via lo sporco annidato tra i pori per liberarli e ossigenare a fondo la cute aiutandola a ritrovare freschezza.
L’acqua gassata poi ha un pH leggermente acido, simile a quello della pelle: il lavaggio è così molto delicato e rispettoso dello strato protettivo cutaneo che funziona come una barriera contro le aggressioni esterne.
Un ulteriore vantaggio sta poi nel fatto che le bollicine funzionano come una sorta di micro-idromassaggio: dilatano leggermente i vasi favorendo il flusso circolatorio e dando così più sangue e più ossigeno alla pelle.
Il rinnovamento cellulare viene stimolato e il viso risulta più vitale. Da non dimenticare infine che l’acqua frizzante è ricca di minerali che hanno un’azione lenitiva e addolcente per l’epidermide.
Per un effetto urto
Per sfruttare al meglio i benefici dell’acqua della bottiglia basta semplicemente versarla in uno spruzzino e vaporizzarla sul viso sia prima che dopo aver usato il consueto detergente.
In alternativa si può usare un dischetto di cotone passandola sul viso come fosse un tonico. L’occasione è importante? Per un viso luminoso e tonico si versa l’acqua frizzante in una bacinella e si aggiungono dei cubetti di ghiaccio preparati rigorosamente con l’acqua della bottiglia: le più audaci possono tuffarvi il viso per qualche secondo, le più timide limitarsi a tamponare a lungo la pelle con una pezzuola ben intrisa di acqua.
L'esperto consiglia
Ti potrebbe interessare anche:
- Pelle sensibile: che fastidio l’aria secca
- Viso: tutte le virtù del nero
- Labbra: cosa fare e cosa no per mantenerle morbide
- Viso: rendilo radioso per le feste
- Beauty routine: come cambia con il freddo