Trucco estate nei colori del mare
Verde acqua per un make up di forte impatto. Ideale per le sere d’estate
Ha lo stesso appeal del turchese ma è decisamente più facile da portare. Il verde acqua è la scelta ideale per un trucco ad effetto che vivacizza lo sguardo e rende sexy l’insieme. Perfetto sia con gli occhi chiari che con quelli scuri, esalta il colorito dorato dai raggi e impreziosisce il naturale pallore di un volto che si protegge con decisione dal sole.
L’idea più originale per valorizzare al massimo questo tono estivo? Sceglierlo per uno smoky eyes esagerato: con le dita o con un applicatore a spugnetta stendete il colore su tutta la palpebra partendo molto vicino all’attaccatura del naso e uscendo leggermente dalla parte finale della palpebra.
Palpebre come corolle di fiori
Il tocco che rende unico il make up nei toni verde acqua sono le ciglia finte che accentuano al massimo la profondità dello sguardo. Quelle a ciuffetto sono le più semplici da applicare ma per un effetto spettacolare ci sono quelle a nastro. Possono essere nere e lunghissime oppure in versioni spettacolari a forma di petalo di fiore, con piumette e strass. Importante è attaccarle con l’apposita colla appoggiandole lungo il bordo delle ciglia con l’occhio semi-chiuso e farle aderire bene premendo con le dita. Un make up occhi così importante suggerisce massima discrezione per la bocca che si può lasciare al naturale oppure vestire con un rossetto in un colore nudo e con un effetto leggermente mat che dà importanza alle labbra in modo naturale.
Unghie preziose
Il look chiede comunque massima attenzione ai particolari, soprattutto alle unghie: corte e perfettamente curate, si possono vestire con uno smalto in una sfumatura color bronzo che impreziosisce l’insieme e lo rende ancora più trendy. Con un trucco così divertente anche i capelli meritano di essere acconciati con un certo estro; un’idea può essere quella di lasciarli sciolti da un lato e raccoglierli in una treccia dall’altro lato, ma senza stringerla eccessivamente, lasciando che qualche filo di capelli scappi volutamente dall’intreccio.
Se avete l’incarnato chiaro potete usare un tocco di cipria trasparente per opacizzare e rendere levigato il viso, così da aggiungere perfezione al look.
Ti potrebbe interessare anche:
- Mostra del cinema di Venezia 2016: Eleonora Carisi punta sul “nude”
- Trucco: l’arte del layering per un make up da red carpet
- Mostra del cinema di Venezia 2016: per Cristiana Capotondi un look rétro
- Make up: dalle BB alle DD per un colorito luminoso
- Make up scintillante per esaltare l'abbronzatura