Pantaloni-culotte autunno inverno 2015: consigli di stile
Nei trend autunnali non mancano i pantaloni-culotte, fashion e di tendenza. Scopri come abbinarli con i nostri consigli di stile
Questo è il periodo perfetto per iniziare il cambio di stagione dell’armadio: “archiviare” costumi e parei per rispolverare cardigan, parka e maxi sweather. Quando si arriva ai pantaloni ecco che, a colpo d’occhio, ci sembra di averne accumulati tantissimi molto simili tra loro. Diventa quasi obbligatorio introdurre qualcosa di nuovo e così si pensa a un modello alternativo.
Quest’anno la moda arriva in nostro soccorso, riproponendo il modello a “culotte”, un capo must per la stagione autunno inverno 2015/2016. Sono caratterizzati da una lunghezza che arriva sotto il ginocchio o sopra la caviglia e dalla vestibilità ampia e super comfy. Li abbiamo visti sfilare su alcune delle più importanti passerelle internazionali e adesso gli amati negozi low cost li stanno riproponendo in tantissime varianti, impossibile non trovare il modello più adatto a noi. Vi piacciono ma non sapete come abbinarli? Tranquille, ecco i nostri consigli di stile.
Come abbinarli
– Look urban: questi pantaloni sono molto versatili, infatti potete sfoggiarli in diverse occasioni. Se amate lo street style, caratterizzato da quel tocco urban, vi basterà mixarli a una maxi T-shirt con scritta, sneakers con lacci total white e maxi bag.
– Look da lavoro: sul luogo di lavoro è bello sperimentare outfit un po’ più ricercati, abbinateli allora a una camicia total white, una maxi collana e delle scarpe con tacco medio. Il risultato finale sarà molto elegante e di classe.
– Look da sera: per un effetto sporty-chic optate per una maglia in pizzo o con qualche dettaglio particolare, una cascata di bijoux e delle scarpe total black tacco 12.
Fashion tips
Ti potrebbe interessare anche:
- Come indossare i jeans a zampa
- Jessica Alba: look da evento glam
- Biker jacket: must have autunno – inverno 2015/2016
- Guardaroba autunnale: 5 fashion tips per settembre
- Paz Vegas: look da giorno per il 72° Festival del Cinema di Venezia