17/09/2018

Meghan Markle e i suoi segreti di bellezza

Alberta Mascherpa Pubblicato il 17/09/2018 Aggiornato il 17/09/2018

I suoi segreti per essere sempre al top? Una routine veloce di trucco, idratazione a gogò e una manciata di mandorle come spuntino

mandorle-meghan

Il matrimonio con il principe Harry non ha fatto altro che confermarla nella rosa delle donne più belle, eleganti e impeccabili del pianeta.

Icona di bellezza e di stile, Meghan Markle non manca di essere prodiga di consigli su come mantenersi in perfetta forma.

L’ultimo in ordine di tempo? Mangiare ogni giorno una manciata di mandorle, spuntino sano che la duchessa di York era abituata a consumare già sul set delle riprese di Suit e che ora continua ad apprezzare anche a corte come rompi-digiuno che, oltre a non pesare sulla linea, apporta all’organismo nutrienti preziosi per essere al top.

Nelle mandorle infatti ci sono alte dosi di zinco che mantiene forti e sani i capelli e le unghie, un minerale per altro che, insieme al rame e alle vitamine del gruppo B presenti in questi piccoli frutti secchi, contribuisce a preservare l’equilibrio della cute. Senza dimenticare che nelle mandorle c’è anche molta vitamina E, preziosa per contrastare lo stress ossidativo e allontanare il più possibile i segni del tempo.

Cinque minuti per essere perfetta

Accanto alle mandorle un altro grande alleato della bellezza per Meghan è l’olio di tea tree, un piccolo toccasana, come lo definisce la principessa, che funziona in tutte le situazioni d’emergenza, per “seccare” un brufoletto e rendere meno visibile un’imperfezione ma anche per togliere il fastidio di una puntura di zanzara o di una piccola irritazione.

Maschere e generose dosi di idratante sono la ricetta della principessa per una pelle morbida e vitale, una base ideale sulla quale basta “lavorare” con pochi prodotti da trucco. Meghan non ama infatti esagerare con il make up e per essere impeccabile ricorre a quella che ama definire “five minute face”, una routine semplice e veloce dove il fondotinta viene sostituito dal primer per un incarnato sano e radioso da risvegliare solo con un tocco di blush rosato.

Sulle labbra basta un balsamo protettivo per evitare secchezza e fastidiose pellicine e per gli occhi solo una passata di mascara da mettere però rigorosamente dopo aver usato il piegaciglia. Ma il miglior alleato di Meghan è un illuminante a pennello da tenere sempre con sé per togliere in un attimo la stanchezza degli impegni reali e ritrovare un viso fresco e splendidamente luminoso.

Yoga & Mindfulness

Dalla madre, insegnante di yoga, Meghan ha imparato che la bellezza viene anche da dentro: la principessa pratica regolarmente lo yoga insieme a sedute di meditazione e di mindfulness per ridurre lo stress e conquistare l’equilibrio che si traduce in un aspetto disteso e fresco.