Sexy con i corsi di gestualità femminile
Muoversi in modo armonioso (e quindi più sexy ed elegante) accresce l’autostima, perché aiuta a sentirsi più belle e sicure. Non è solo una qualità innata, si può imparare
Avete mai desiderato conoscere meglio il vostro corpo, imparare a usarlo con più espressività e sentirvi così più belle e seducenti? Muoversi in modo armonioso non serve solo a chi segue un corso di danza, ma è funzionale a tutte le attività quotidiane. E soprattutto aiuta a essere più sciolte, più coordinate, quindi anche più sexy e più sicure di sé. Niente paura: ci sono corsi ad hoc per scoprire la vostra parte più femminile. Ad esempio quelli che, non a caso, si chiamano proprio di “gestualità femminile”.
Preparatevi a un approccio completamente diverso da quello dei training di gruppo in palestra: qui non c’è nulla di mascolino, né i movimenti, né l’abbigliamento.
Sui tacchi…
Le lezioni, messe a punto da Silvia Briguglio, ballerina, coreografa di programmi televisivi, insegnante di danza e di discipline fitness, sono permeate di femminilità a partire dalla scelta delle calzature: quelle da fitness sono bandite, qui servono modelli con il tacco, anche basso, purché ci sia. Perché regala da subito movenze più armoniose. E aiuta a sentirsi più belle.
… e con la musica!
Il lavoro, accompagnato da musiche differenti per stile e ritmo, è un percorso in cui si impara a isolare le diverse zone del corpo, muovendole separatamente le une dalle altre e poi coordinando i vari gesti con fluidità. Ad esempio si scopre come si devono usare le braccia e le mani, si apprende il modo giusto per camminare o per girare su se stesse, si lavora sulla corretta esecuzione delle rotazioni e delle oscillazioni dei fianchi. Si comincia dagli esercizi più semplici, perché un portamento elegante, una gestualità aggraziata e una postura equilibrata dipendono anche da fattori in apparenza insignificanti: saper appoggiare i piedi o piegare le ginocchia in modo corretto, spostare il peso con la giusta tecnica, evitare di contrarre eccessivamente l’uno o l’altro muscolo. Poi, a poco a poco, si scopre il piacere di eseguire con disinvoltura e scioltezza anche le sequenze di passi più elaborate.
Non ci sono casi disperati: tutte migliorano
Forse, all’inizio, vi sentirete goffe, farete fatica a muovere in modo armonioso le spalle, scoprirete che la zona del bacino è molto rigida, vi troverete a disagio all’idea di “esibirvi” in qualcosa che per voi non è naturale. Ma sappiate che tutte migliorano, le lezioni sono divertenti e i progressi si vedono già dopo un paio di mesi.
Ti potrebbe interessare anche:
- 7 regole per svegliarsi felici
- Ipocondria: l'ansia si placa così
- Buonumore: basta un bicchier d'acqua
- Coppia: se lui è più giovane di lei
- Sapiosexual: innamorata di un secchione