24/01/2020
Sesso al top? Metti in tavola questi 10 cibi
Una cena afrodisiaca? È ricca di frutta secca e fresca, con un dessert al caffè e cioccolato fondente. Gli ingredienti dell’eros perfetto
Cibo ed eros: solo una suggestione? Secondo gli specialisti no: i cibi dell’amore esistono. E le ricerche lo confermano.
Alcuni alimenti infatti hanno il potere di influenzare l’attività sessuale sia per ciò che contengono, che per le allusioni mentali che riescono a suscitare.
Lo sostiene anche il dottor Andrea Militello, andrologo e urologo romano, che elenca i 10 cibi dell’eros perfetto. Ecco cosa non deve mai mancare a cena, se si desidera un lieto fine sotto le lenzuola.
- Noci. Migliorano la qualità del liquido seminale, la forma, il movimento e la vitalità dello spermatozoo.
- Fragole e lamponi. Sono carichi di zinco, essenziale per la potenza sessuale sia di uomini che donne. Se le donne hanno alti livelli di zinco, vi è una maggior produzione di testosterone e aumento della libido. Negli uomini, lo zinco controlla il livello di testosterone che è responsabile della produzione di liquido seminale.
- Avocado. L’acido folico e la vitamina B6 sono necessari per un desiderio sessuale sano. L’acido folico migliora la circolazione di sangue anche nei corpi cavernosi, mentre la vitamina B6 stabilizza gli ormoni.
- Anguria. Contiene la citrullina che rilascia aminoacidi e arginina, responsabile della salute vascolare. Migliorano libido e performance.
- Mandorle. Ritroviamo l’arginina, che migliora la circolazione e rilassa i vasi sanguigni.
- Cioccolato fondente. Contiene feniletilamina, una sostanza chimica che migliora l’umore e si ritiene sia coinvolta nella sensazione di innamoramento, e l’anandamide, chiamata la molecola della beatitudine.
- Uova. Sono ricche di proteine che riequilibrano i livelli degli ormoni maschili, aumentando il desiderio, e contengono l’aminoacido L-arginina, che può aiutare nella disfunzione erettile.
- Pesche. La vitamina C migliora il numero degli spermatozoi e la qualità dello sperma.
- Caffè. Stimola il cervello ad aumentare l’eccitazione e il desiderio.
- Zafferano. È un afrodisiaco naturale, aumenta la resistenza e l’energia. Contiene antiossidanti che sembrano avere un effetto diretto sulla sessualità.
Ti potrebbe interessare anche:
- Energia e forza interiore, recuperale in 6 mosse
- Coppia: come vivere per sempre felici e contenti
- Ansia e stress: combattili con la musica di Mozart
- Mindfulness per concentrarsi sul qui e ora. E rigenerare la mente
- Quando l'intelligenza fa commettere errori stupidi