Coppia: per San Valentino fate colazione insieme
L’affinità di coppia e persino la sessualità migliorano stando vicini già dal mattino
Il regalo più bello per San Valentino? Fiori e cioccolatini vanno bene, un ristorante stellato altrettanto, ma prima di ogni altra cosa al mattino una buona prima colazione insieme: è una coccola per la coppia che apre con armonia e benessere una giornata all’insegna dell’amore. Ma attenzione a qualche semplice accorgimento da rispettare.
- Rallentare, innanzitutto.
La prima regola per una colazione perfetta a due è un invito alla calma: San Valentino è l’occasione giusta per rallentare e concedersi un momento di tranquillità tutto da dedicare alla coppia per ascoltare i propri pensieri e le proprie emozioni. Per un giorno gli impegni possono essere posticipati e il capo può aspettare, almeno per un po’. - A letto è meglio.
Quale migliore occasione di San Valentino per viziarsi dolcemente e rimanere nel tepore delle lenzuola? La colazione a letto è la scelta ideale per svegliare il partner in modo caloroso, giocoso e sensuale. Non serve sfornare frittelle e cupcakes: basta un vassoio con tutto l’occorrente, dalle fette biscottate alla marmellata, nascosto nell’armadio da tirar fuori il mattino aggiungendo latte, tè o caffè. - Ci vuole anche la frutta.
Ma cosa portare a letto per una colazione speciale in coppia? Bene pane, fette biscottate, biscotti, prodotti da forno e cereali da prima colazione: apportano zuccheri a lento rilascio che danno energia per tutta la mattina. In più i carboidrati hanno un effetto gratificante, aspetto da non trascurare per una colazione a due. Perfetto anche un frutto: per l’occasione, invece della classica mela o arancia, si possono scegliere i frutti di bosco che hanno un effetto vasodilatatorio e agiscono sulla microcircolazione favorendo l’eros. Via libera dunque a more, mirtilli, fragole e fragoline, che potrebbero avere anche un effetto afrodisiaco, perfetto per la situazione. - Anche un piccolo peccato di gola.
Per rendere più goloso il menù di una colazione speciale, largo al cioccolato: contiene sostanze che determinano una sorta di euforia e stimolano ormoni del benessere come la serotonina e le beta endorfine, che danno piacere. Per la colazione a due si possono prevedere del cacao da aggiungere al latte, dei biscotti, dei prodotti di forno o dei cereali da prima colazione con del cioccolato oppure si può decidere di aggiungere un cioccolatino alla colazione. L’occasione è giusta per uno strappo alla regola!
Ti potrebbe interessare anche:
- L’ansia? Impara a gestirla
- Ritorni di fiamma: vale la pena riprovarci?
- Una vera amica? Si riconosce così
- Sai lavorare in squadra?
- San Valentino: quando lui non vuole festeggiare