ZIG ZAG SALVIETTE A/PUNT 15PZ
5,90 €
Prezzo indicativo
Data ultimo aggiornamento: 03/02/2017
ZIG
ZAG
SALVIETTE
DescrizioneFormula arricchita con aloe vera e olio di mandorle. Insetto-acaro repellente cutaneo – Protegge fino a 6 ore da zanzare comuni, zanzare tigre e zecche. Destinato all’uso all’aperto o in aree interne ventilate in zone temperate durante il periodo estivo, quando sono presenti degli insetti controllati. Usare il repellente in modo responsabile. Leggere attentamente e seguire le indicazioni presenti nell’etichetta prima dell’uso.
Modalità d'uso
Estrarre le salviette dalla confezione e applicare il prodotto sulle parti scoperte del corpo (testa, collo, braccia, mani, gambe, piedi) evitando il contatto con occhi e bocca. Non applicare sul tronco. 4 salviette permettono di applicare efficacemente il prodotto su tutto il corpo di un adulto e di ragazzi sopra i 12 anni. Sui bambini al di sotto dei 12 anni usare 2 salviette. 1 applicazione al giorno. Richiudere accuratamente la confezione per evitare l’evaporazione delle sostanze presenti nelle salviette rimaste.
Componenti
100 g di soluzione imbibente contengono: ethyl butylacetylaminopropionate (IR3535) 10 g, coformulanti q.b. a 100 g, ogni salvietta contiene 0,41 g di ethyl butylacetylaminopropionate (IR3535).
Avvertenze
Liquido e vapori infiammabili. Tenere fuori dalla portata dei bambini. In caso di consultazione di un medico, tenere a disposizione il contenitore o l'etichetta del prodotto. Leggere l’etichetta prima dell’uso. Tenere lontano da fonti di calore, superfici calde, scintille, fiamme libere o altre fonti di accensione. Non fumare. In caso d'incendio: utilizzare anidride carbonica, schiuma, polvere e acqua nebulizzata per estinguere.
Evitare di portare le mani alla bocca. Non applicare su tagli, ferite, cute lesa o irritata. Non applicare sotto gli abiti. Non applicare sulle mani dei bambini. L’applicazione sui bambini deve essere fatta da un adulto. Lavarsi le mani dopo l’applicazione. Non usare sui bambini con meno di 6 anni. In caso di elevata sudorazione o dopo una nuotata l’efficacia può ridursi. È sconsigliato l’utilizzo insieme ad altri prodotti repellenti. Applicare prodotti solari o cosmetici dopo l’applicazione del repellente può ridurne considerevolmente l’efficacia. In caso di uso contemporaneo con prodotti solari, applicare prima la protezione solare e dopo 20 minuti circa il repellente. Lavarsi le mani prima di toccare del cibo. Evitare di contaminare con il prodotto alimenti o superfici che possano entrarne in contatto. Se compaiono sintomi di irritazione cutanea contattare un medico. In caso di contatto con le mucose lavare con acqua per 15 minuti ed eventualmente contattare un medico. Non disperdere il prodotto usato o la confezione vuota nell’ambiente. Non gettare nei corsi d’acqua, nelle fognature o nelle tubazioni (lavello, wc...).
Conservazione
Non conservare per periodi prolungati a temperature superiori a 40°C.
Validità post-apertura: 6 mesi.
Formato
Confezione contenente 15 salviette.
Cod. 762S
Cerca parafarmaci per nome:
La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 22/11/2024.
Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.