ZIG ZAG INSETTI VIA BABY P SEN
8,70 €
Prezzo indicativo
Data ultimo aggiornamento: 11/07/2024
ZIG
ZAG
INSETTI-VIA
Baby
DescrizioneProtegge adulti e bambini di ogni età per 8 ore dalle zanzare (comuni, tigre, anofele) e per 7 ore dalle zecche. Può essere utilizzato all’aperto o in ambienti interni ben ventilati e in zone temperate.
Modalità d'uso
Versare la giusta quantita di lozione sul palmo della mano e distribuirla sulla pelle esposta. Applicare solo su parti del corpo scoperte, limitatamente a viso, braccia, gambe e piedi. Non applicare su tutto il corpo.
Adulti >12 anni | Bambini 6-12 anni | Bambini 2-6 anni | Bambini 1-2 anni | Neonati 0-1 anno | |
Zanzare | 21 | 12 | 9 | 6 | 5 |
Zecche | 18 | 10 | 8 | 6 | 5 |
Puo essere applicato 2 volte al giorno su adulti e 1 volta al giorno su bambini al di sotto dei 12 anni, inclusi i neonati (0-1 anno).
Componenti
100 g di prodotto contengono: ethyl butylacetylaminopropionate (IR3535): 10g; coformulanti q.b. a: 100 g.
Avvertenze
In caso di inalazione: portare all’aria fresca. In caso di contatto con gli occhi: controllare se sono presenti lenti a contatto e rimuoverle se è facile farlo. Risciacquare con abbondante acqua. Rivolgersi ad un oculista. In caso di contatto con la pelle: in caso di lesioni cutanee, arrossamento o dolore persistente dopo l’applicazione, consultare un medico. In caso di ingestione: far bere immediatamente acqua alla vittima (due bicchieri al massimo). Consultare un medico. Non scaricare liquidi superflui negli scarichi. Non disperdere il contenitore vuoto nell’ambiente e smaltirlo secondo le regolamentazioni in vigore.
Tenere fuori dalla portata dei bambini. Leggere l’etichetta prima dell’uso.
Assicurarsi di proteggere gli occhi. Non applicare sulla zona oculare. Non applicare su tagli, ferite, cute rasata da poco o su cute irritata. Non usare sotto gli indumenti. Solo per uso esterno. L’applicazione di prodotti solari o di formulazioni cosmetiche dopo l’uso del repellente altera notevolmente l’efficacia del repellente. In caso di uso concomitante del prodotto con una crema o lozione solare, applicare prima il solare e aspettare 20 minuti prima di applicare il prodotto. In caso di forte sudorazione e dopo aver fatto una nuotata, l’efficacia del prodotto diminuisce. Non usare sulle mani dei bambini. Un adulto deve applicare il prodotto su bambini di eta inferiore a 12 anni, e lavarsi le mani dopo l’applicazione. Durante l’uso di questi prodotti sui bambini si deve prestare attenzione ed è preferibile il ricorso alla protezione meccanica (indumenti, zanzariere). Evitare il contatto con materiali sintetici. I materiali sintetici vanno protetti durante l’applicazione. È sconsigliato l’uso del prodotto con altri repellenti. Lavarsi le mani prima di toccare del cibo. Non applicare direttamente su alimenti o mangimi e bevande. Evitare di contaminare con il prodotto alimenti o superfici che possano entrarne in contatto. Usare il repellente in modo responsabile.
Conservazione
Conservare a temperatura ambiente.
Validità a confezionamento integro: 18 mesi.
Validità post-apertura: 18 mesi.
Formato
Flacone da 100 ml.
Cod. 762B
Cerca parafarmaci per nome:
La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 26/12/2024.
Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.