Z-CLORINA CLIMA 5L
--
Prezzo indicativo
Data ultimo aggiornamento: 30/04/2020
Z-CLORINA
CLIMA
Prodotto per la manutenzione e igienizzazione delle batterie di raffreddamento di ventilconvettori (fancoil) ed unità interne dei condizionatori (split). Durante il funzionamento in questi impianti si ha la formazione di molta condensa. L'aria che attraversa le batterie porta con sé polvere e microrganismi che si depositano ed accumulano sulla superficie umida. In queste condizioni i microrganismi possono trovare un ambiente favorevole alla loro proliferazione generando pericoli di contaminazione dell'aria. La periodica pulizia di queste componenti permette un uso sicuro e confortevole dell'impianto di condizionamento. Il perossido di idrogeno che costituisce l'ingrediente attivo di Z-Clorina Clima ha nota attività sanificante.
Modalità d'uso
Z-Clorina Clima è confezionato in una tanica in PET da 5 litri associato ad un flacone con il trigger (nebulizzatore) da 0,75 litri per l'applicazione diretta del prodotto. Prima dell'utilizzo è necessario riempire con la soluzione contenuta nella tanica grande il flacone nebulizzatore utilizzando un imbuto. Il prodotto va spruzzato in modo abbondante direttamente sulle alette delle batterie di raffreddamento, togliendo le maschere ed i filtri di copertura. Il prodotto in eccesso, che cade nelle canalette di evacuazione condensa, provvede a igienizzare anche questi componenti. Se dopo l'applicazione risultano ancora evidenti depositi di biofilm, può essere necessario ripetere l'operazione. La pulizia periodica delle batterie di raffreddamento dovrebbe essere effettuata ogni 20-25 giorni di utilizzo. Nel caso di ambienti molto frequentati o con particolari condizioni dell'aria (polvere, ecc.) può risultare consigliabile effettuare la pulizia con una frequenza maggiore.
Avvertenze
Il prodotto non è sottoposto all'obbligo di marcatura CE ai sensi del D.L. n° 52 del 03/02/97 e n° 285 del 16/07/98. Il preparato è classificato come non pericoloso in riferimento al Regolamento n°2 1272/2008 (CLP). L'efficacia del trattamento ed i risultati ottenibili dipendono dallo stato di conservazione dell'impianto. Prima di impiegare il prodotto consultare sempre le Agenzie locali o l'Ufficio Tecnico di Sede per accertarsi che la soluzione scelta risulti quella idonea; la Società non risponde dell'uso improprio del prodotto. Utilizzare il prodotto solo per l'esecuzione di manutenzioni periodiche, durante le quali non distribuire acqua al consumo umano. Usi del prodotto diversi da quelli sopra descritti vanno di volta in volta concordati.
Conservazione
Conservare in luogo fresco e asciutto.
Validità post-apertura: 12 mesi.
Formato
Tanica da 5 litri + flacone per ricarica da 750 ml.
Cerca parafarmaci per nome:
La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 20/11/2024.
Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.