YAMAMOTO R SAMENT 60CPS
26,99 €
Prezzo indicativo
Data ultimo aggiornamento: 12/10/2022
Sament
Tonico
Stanchezza fisica e mentale
Umore
DescrizioneIntegratore alimentare a base di fosfatidilserina, acetilcarnitina ed estratti di hericium e rodiola, che ha un effetto tonico-adattogeno contro la stanchezza fisica e mentale e aiuta a mantenere il normale tono dell'umore.
Permette di affrontare e superare al meglio fasi di particolare stress e affaticamento psicofisico a base di: acetilcarnitina, fosfatidilserina, Hericium e Rodiola rosea.
L'acetilcarnitina è la forma acetilata di L-carnitina che riesce ad attraversare la barriera ematoencefalica e ad arrivare alle membrane cellulari di diversi tessuti, cervello compreso. È considerata un nootropico ed un neuroprotettore sui neurotrasmettitori, che favorisce la plasticità sinaptica, precursore dell'acetilcolina che favorisce la reattività dei riflessi, ma soprattutto la capacità di memoria e dell'apprendimento, e oltre a favorire la concentrazione e l'energia cerebrale, grazie alla sua attività di trasporto degli acidi grassi ai mitocondri.
La fosfatidilserina (PS) è probabilmente uno dei nootropi naturali più efficaci e importanti che abbiamo oggi a disposizione. La fosfatidilserina è capace di mantenere le nostre cellule cerebrali sane, migliorando la prontezza dei riflessi, l'attenzione, il focus, la memoria, ed il tono dell'umore. La fosfatidilserina è un fosfolipide di importanza fondamentale per le pareti delle membrane cellulari del cervello, oltre a trovarsi in tutte le cellule, ed aiuta a mantenere l'efficienza della permeabilità delle cellule cerebrali. La fosfatidilserina è coinvolta nella formazione e nell'invio di segnali all'interno dei neuroni che avviene attraverso le sinapsi neurali. La fosfatidilserina favorisce il fattore di crescita nervoso (NGF) e supporta la neurogenesi necessaria per il potenziamento a lungo termine (LTP) per la formazione della memoria e immagazzinamento dei dati. La fosfatidilserina è anche coinvolta nella costruzione dei mitocondri che sono i centri energetici di ogni cellula.
L'Hericium erinaceus è uno dei funghi medicinali più rispettati ed utilizzati dalle medicine orientali e tradizionali, grazie alla presenza dei suoi elementi bioattivi estratti dal suo corpo fruttifero o micelio che possiedono numerose proprietà benefiche per l'intero organismo. Queste sostanze attive sono in grado di attraversare la barriera ematoencefalica e capaci di indurre l'espressione genica del fattore di crescita neuronale (NGF - Nerve Growth Factor) una proteina che svolge un ruolo importante nel mantenimento, nella sopravvivenza e nella rigenerazione dei neuroni, ed è richiesto dal cervello stesso per mantenere i neuroni forti e sani. L'Hericium è considerato oggi sempre più come vero "antiaging" dei nostri neuroni che si mantengono più forti e sani, stimolandone la riparazione e la creazione di nuovi, potenziando l'efficienza di vari neurotrasmettitori e la comunicazione neurocognitiva, migliorando l'umore e gli stati d'ansia, eliminando il "brain fog" (annebbiamento mentale) nelle fasi di particolare affaticamento.
La rodiola rosea è considerata un "adattogeno" per eccellenza che aiuta ad affrontare meglio lo stress e l'affaticamento, aumentando la resa energetica, la vigilanza e la resistenza fisica, aumentando le prestazioni mentali durante i periodi di stress cronico. Anch'essa può essere considerata un ottimo nootropico naturale capace di migliorare la concentrazione ed il tono dell'umore influenzando i livelli di serotonina e norepinefrina nel cervello e oppioidi del "benessere" come le beta-endorfine. È capace di favorire la rigenerazione neuronale e aiuta nella stessa neurogenesi facendo crescere nuovi neuroni. La sua azione diventa anche pro-energetica favorendo la sintesi di ATP, la principale fonte di energia dell'organismo e delle stesse cellule cerebrali.
Ingredienti
Agenti di carica: cellulosa, fosfato dicalcico; capsula vegetale (agente di rivestimento: idrossi-propil-metilcellulosa), acetil L-carnitina cloridrato, e.s. di hericium [Hericium erinaceus (Bull.) Pers.] sporoforo 30% polisaccaridi, fosfatidilserina, e.s. di rodiola (Rhodiola rosea L.) radice 3% rosavine 1% salidroside e 15% polifenoli; agenti antiagglomeranti: biossido di silicio, sali di magnesio degli acidi grassi.
Caratteristiche nutrizionali
Valori medi | per dose giornaliera (2 capsule) |
Fosfatidilserina | 20 mg |
Acetil L-carnitina | 250 mg |
Hericium di cui polisaccaridi | 250 mg 75 mg |
Rodiola di cui rosavina di cui salidroside di cui polifenoli | 100 mg 3 mg 1 mg 15 mg |
Modalità d'uso
Assumere 2 capsule al giorno con acqua.
Avvertenze
Non superare la dose giornaliera consigliata. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata. Una dieta variata ed equilibrata e uno stile di vita sano sono importanti. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni. Conservare in luogo fresco e asciutto. Evitare l'esposizione a fonti di calore e ai raggi solari. Non disperdere nell'ambiente dopo l'uso.
Conservazione
Conservare ben chiuso in luogo fresco ed asciutto.
Validità a confezionamento integro: 36 mesi.
Formato
60 capsule.
Peso netto: 45 g.
Cod. IAF00114794
Cerca parafarmaci per nome:
La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 23/11/2024.
Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.