W TANK FORZA+ 250ML
1,90 €
Prezzo indicativo
Data ultimo aggiornamento: 14/09/2010
W-Tank
SAFETY DRIVINGIndicazioni:
energy drink indicato per gli autotrasportatori.
Caratteristiche:
combatte la stanchezza di chi trascorre lungo tempo al volante di mezzi pesanti, con la necessità di mantenere uno stato di attenzione e concentrazione per tempi prolungati.
La concentrazione zuccherina è ridotta al minimo per rendere la bibita più dissetante, idonea ad una dieta ipocalorica e adatta anche a chi non ha la possibilità di lavarsi i denti immediatamente dopo la sua assunzione.
Proprietà:
la caffeina (un alcaloide) è una sostanza nervina presente naturalmente nei chicchi di caffè, foglie di tè, chicchi di cacao, noci di coca e spesso aggiunta a bevande e farmaci, ha effetti fisiologici importanti nel corpo umano, in grado di agire sul sistema nervoso centrale, stimolando la vigilanza e l’attenzione, velocizza il battito cardiaco, innalza temporaneamente le prestazioni intellettuali riducendo il senso della fatica, migliorando in altre parole, l’efficienza fisica e mentale. Dalle sue proprietà antiossidanti derivano numerosi potenziali benefici per la salute, quali la prevenzione del mal di cuore e del cancro.
La vitamina B5 (o acido pantoteico) stimola la produzione degli ormoni sessuali e del cortisone; è fondamentale per mantenere in buona salute il processo della crescita, il sistema nervoso e il sistema immunitario. Aiuta ad avere una pelle sana.
La taurina è un amminoacido abbondantemente contenuto nelle fibre muscolari. Migliora il trasporto di glucosio e di alcuni aminoacidi. Ha proprietà antiossidanti e anticataboliche, aumenta il volume cellulare e promuove condizioni anaboliche (miglioramento del metabolismo proteico) all'interno delle cellule.
La vitamina B6 comprende tre composti: la piridossina, il piridossale e la piridossamina. È contenuta negli alimenti e interviene nel metabolismo degli aminoacidi e del glicogeno e perciò contribuisce alla buona utilizzazione delle proteine introdotte con gli alimenti; è anche coinvolta in alcune reazioni del metabolismo dei glucidi e dei grassi. Previene gli effetti dello stress.
La riboflavina è la miglior alleata di chi è sottoposto a stress fisico, perché viene immagazzinata nei muscoli e utilizzata al momento dell’attività vera e propria. È necessaria per il mantenimento di una buona vista, pelle, unghie e capelli.
La vitamina B12 (cianocobalamina) è importantissima per la sintesi dell'emoglobina, infatti agisce in combinazione con l'acido folico per una perfetta emopoiesi. Nell'attività fisica interviene nei meccanismi di formazione dei globuli rossi.
L'acido folico e i suoi derivati partecipano alla sintesi di emoglobina e di alcuni aminoacidi, come la metionina e l'acido glutammico. Sono molto importanti per la crescita, per la riproduzione e per il buon funzionamento del sistema nervoso.
Avvertenze:
non superare le dosi consigliate.
Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni.
Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata.
Componenti:
caffeina; taurina; vitamine (B5, B12 e B6); acido folico; acido pantotenico; riboflavina.
Formato:
250 ml.
Cod. 1
Cerca parafarmaci per nome:
La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 26/12/2024.
Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.