VSL3 GOCCE 2X5ML
20,90 €
Prezzo indicativo
Data ultimo aggiornamento: 02/02/2024
VSL#3
GOCCEIntegratore alimentare di fermenti lattici vivi per favorire l'equilibrio della flora intestinale.
VSL3 Gocce è una sospensione in olio MCT contenente batteri lattici e bifidobatteri vivi e liofilizzati. Otto diversi ceppi di batteri sono stati selezionati, coltivati in terreni di coltura specifici e quindi miscelati in proporzioni tali da ottimizzare la funzionalità del prodotto.
Ingredienti
Nel tappo dosatore: miscela di 50 miliardi di batteri lattici e bifidobatteri vivi: Streptococcus thermophilus BT01, Bifidobacterium breve BB02, Bifidobacterium longum* BL03, Bifidobacterium infantis* BI04, Lactobacillus acidophilus BA05, Lactobacillus plantarum BP06, Lactobacillus paracasei BP07, Lactobacillus delbrueckii subsp. bulgaricus** BD08; amido di mais; agente antiagglomerante: magnesio stearato.
Flacone: olio MCT.
Senza conservanti ed edulcoranti sintetici.
Non contiene allergeni della soia né proteine del latte.
*Recentemente riclassificati come Bifidobacterium animalis subsp. lactis.
**Recentemente riclassificato come Lactobacillus helveticus.
Senza glutine e senza lattosio.
Modalità d'uso
Avvitare il tappo in senso orario fino ad ottenere la completa rottura della ghiera per far scendere il contenuto del tappo nel flacone; agitare bene fino ad ottenere una sospensione uniforme. Sostituire il tappo con il dosa gocce.
Agitare bene prima di ogni utilizzo. Utilizzare un contagocce per ogni flacone.
La dose giornaliera raccomandata è di 10 gocce al giorno, corrispondenti a 5 miliardi di batteri.
Il prodotto può essere diluito in acqua o in altri liquidi non caldi.
Per un corretto utilizzo del prodotto nei primi tre anni di vita sentire il parere del medico.
Avvertenze
Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni di età. Non superare la dose giornaliera raccomandata. Il prodotto, in quanto integratore alimentare, non va inteso come sostituto di una dieta varia ed equilibrata e di uno stile di vita sano.
Il prodotto contiene batteri lattici e bifidobatteri vivi, sensibili al calore: si raccomanda quindi di evitare l'esposizione a fonti di calore o a sbalzi termici, di conservarlo in luogo asciutto, al riparo dalla luce e a temperatura refrigerata.
Non sono riportati effetti indesiderati dovuti all'ingestione.
Conservazione
Deve essere mantenuto a temperatura refrigerata (2°- 8°C) e al riparo dalla luce.
Una volta ricostituito, il prodotto va conservato in frigorifero e consumato entro 3 settimane.
Il termine minimo di conservazione indicato sulla confezione si riferisce al prodotto correttamente conservato, in confezionamento integro.
Formato
Confezione da 2 flaconi da 5 ml l'uno.
Quantità netta: 10 ml.
Cerca parafarmaci per nome:
La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 18/11/2024.
Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.