VIVOLAX MULTIPACK

26,00 €

Prezzo indicativo

VIVOLAX MULTIPACK

  • ATC: 4AA2F33
  • Descrizione tipo ricetta:
  • Presenza Glutine:
  • Presenza Lattosio:

Data ultimo aggiornamento: 23/11/2023

SANTIVERI
VIVOLAX

Descrizione
Vivolax fibra: integratore alimentare a base di semi di lino, crusca di avena, crusca di psillio, chia e finocchio.
Lo psillio e i semi di lino favoriscono la regolarità del transito intestinale e il normale volume e consistenza delle feci. Inoltre, svolgono un'azione emolliente e lenitiva sul sistema digerente.
L'avena favorisce la regolarità del transito intestinale e svolge anche un'azione emolliente e lenitiva sul sistema digerente. La fibra di avena contribuisce anche all'aumento della massa fecale.
Il finocchio favorisce la funzione digestiva e contribuisce a regolare la motilità gastrointestinale e l'eliminazione dei gas.
Lo psillio ha anche un effetto prebiotico che favorisce l'equilibrio della flora intestinale.
Vivolax stimola: integratore alimentare a base di mannite-manna da frassino, carbonato di magnesio ed estratto di finocchio.
La manna da frassino fiorito favorisce la regolarità del transito intestinale e il normale volume e consistenza delle feci.
Il finocchio favorisce la funzione digestiva e contribuisce a regolare la motilità gastrointestinale e l'eliminazione dei gas.
Vivolax regola: integratore alimentare a base di mannite-manna da frassino, prugna ed estratti secchi di tarassaco, finocchio e camomilla.
La manna da frassino favorisce la regolarità del transito intestinale e il normale volume e consistenza delle feci.
La prugna e il tarassaco supportano la regolarità del transito intestinale.
Il finocchio e la camomilla favoriscono la motilità gastrointestinale e l'eliminazione dei gas.

Ingredienti
Vivolax fibra: semi di lino (Limun usitatissimum L.-semen) polvere, crusca di avena (Avena sativa L.-fructus), crusca di psillio (Plantago ovata Forssk.-tegumentum seminis), polvere di semi di chia (Salvia hispanica) parzialmente sgrassata, e.s. di finocchio (Foeniculum vulgare Mill.-fructus); antiossidante: estratto ricco in tocoferolo.
Vivolax stimola: Mannite-manna da frassino (Fraxinum ornus L.-essudato: manna), carbonato di magnesio, e.s. di finocchio (Foeniculum vulgare Miller-fructus), biossido di silicio (agente antiagglomerante).
Vivolax regola: acqua, mannite-manna da frassino (Fraxinus ornus L.-essudato: manna), succo concentrato di prugna (Prunus domestica L.-fructus), concentrato di ananas, concentrato di carote e ribes nero, e.s. di tarassaco [Taraxacum officinale (L.) Weber ex F.H.Wigg.-raix], e.s. di finocchio (Foeniculum vulgare Miller-fructus), e.s. di camomilla (Matricaria chamomilla L.-capitula), acido citrico (acidificante), aroma naturale.

Senza glutine e lattosio.

Vivolax fibra
Caratteristiche nutrizionali

Valori medi per 1 cucchiaio (5 g)
Semi di lino 2.700 mg
Crusca di avena 1.900 mg
Crusca di psillio (Planago ovata) 250 mg
Polvere di semmi di chia 100 mg
Finocchio e.s. 40 mg

Vivolax stimola
Caratteristiche nutrizionali

Valori medi per 2 cucchiaini (5 g) per 4 cucchiaini (10 g)
Mannite-manna da frassino (essudato) 2.500 mg 5.000 mg
Carbonato di magnesio 2.300 mg 4.600 mg
Finocchio e.s. 150 mg 300 mg

Vivolax regola
Caratteristiche nutrizionali

Valori medi per 1 cucchiaio (10 ml) Per 2 cucchiai (20 ml)
Mannite-manna da frassino (essudato) 1.000 mg 2.000 mg
Succo di prugna concentrato 500 mg 1.000 mg
Tarassaco e.s. 50 mg 100 mg
Finocchio e.s. 50 mg 100 mg
Camomilla e.s. 50 mg 100 mg

Modalità d'uso
Vivolax fibra: mescolare 1 cucchiaio (5 g) in un bicchiere d'acqua (200 ml), oppure utilizzare nello yogurt, nel succo di frutto o spremuta preferibilmente una volta al giorno. Dopo l'assunzione bere un bicchiere d'acqua. Non assumere il prodotto direttamente senza diluire.
Vivolax stimola: sciogliere 2 cucchiai (5 g) in un bicchiere d'acqua tiepida e assumere una o due volte al giorno, preferibilmente al mattino prima di colazione e/o la sera prima di coricarsi.
Vivolax regola: un misurino da 10 ml (un cucchiaio) diluito in mezzo bicchiere d'acqua tiepida. Assumere, una o due volte al giorno. Agitare prima di ogni assunzione.

Avvertenze
Vivolax fibra: il prodotto non deve essere utilizzato da persone con difficoltà di deglutizione e deve essere sempre associato ad abbondante assunzione di liquidi. È raccomandato rispettare un intervallo tra l'assunzione del prodotto e quella di un farmaco di almeno due ore. Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni di età. Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e di uno stile di vita sano.
Vivolax stimola e regola: non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni di età. Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e di uno stile di vita sano. Un consumo eccessivo può avere effetti lassativi.

Formato
Conservare in luogo fresco, asciutto e al riparo dalla luce.
Vivolax regola: conservare in luogo fresco e asciutto, al riparo dalla luce. Dopo l'apertura conservare in frigorifero.

Formato
Vivolax fibra: barattolo da 350 g.
Vivolax stimola: barattolo da 60 g.
Vivolax regola: flacone da 200 ml.

Cerca parafarmaci per nome:

La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 06/11/2024.

Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.