VITADYN VITAMINE/MIN 40CPR EFF

21,50 €

Prezzo indicativo

VITADYN VITAMINE/MIN 40CPR EFF

  • ATC: 4AA2F15
  • Descrizione tipo ricetta:
  • Presenza Glutine: No Il farmaco non contiene glutine
  • Presenza Lattosio: No Il farmaco non contiene lattosio

Data ultimo aggiornamento: 12/01/2024

VITADYN Vitamine e Minerali
40 compresse effervescenti

Utile in caso di aumentato FABBISOGNO DI VITAMINE E SALI MINERALI

• Integratore alimentare a base di 7 SALI MINERALI e 11 VITAMINE
• 40 COMPRESSE EFFERVESCENTI
• Nuovo formato convenienza
• Con Vitamine B6, B12, Magnesio e Ferro contro stanchezza ed affaticamento
• Con Vitamina C, Zinco e Rame per la normale funzione del sistema immunitario
• Gusto arancia
• Senza glutine e senza lattosio

Indicazioni: Integratore alimentare di vitamine e minerali. I suoi componenti contribuiscono al normale metabolismo energetico. Le vitamine B2, B3, B6, B12, l'acido pantotenico, il magnesio e il ferro sono utili per ridurre la stanchezza e l'affaticamento. In particolare, il magnesio contribuisce all'equilibrio elettrolitico e insieme alla vitamina B1, alla biotina e all'acido pantotenico alla normale funzione muscolare e al funzionamento del sistema nervoso e della funzione psicologica. Il ferro inoltre è utile per la normale funzione cognitiva. Le vitamine C ed E, lo zinco, il rame e il manganese proteggono le cellule dallo stress ossidativo e sono utili per contribuire alla normale funzione del sistema immunitario. La vitamina A contribuisce al mantenimento della capacità visiva normale, mentre la vitamina D3 al normale assorbimento del calcio e del fosforo.

Modalità d'uso: 1 compressa sciolta in un bicchiere d'acqua al giorno (200ml). Chiudere accuratamente il contenitore dopo l'uso.

Ingredienti e contenuti medi degli ingredienti per dose massima giornaliera (pari a 1 compressa): correttori di acidità: acido citrico, carbonato acido di sodio; Carbonato di calcio (Calcio 150 mg 19%*); maltodestrine; Acido L-ascorbico (Vitamina C 180 mg 225%*); Magnesio ossido (Magnesio 100 mg 27%*); aroma; edulcoranti: sorbitolo, acido ciclamico e suoi sali di Sodio e Calcio, saccarina sodica; gluconato ferroso (Ferro 5 mg 36%*), solfato di zinco (Zinco 5 mg 50%*); DL-alfa Tocoferil acetato (Vitamina E 12 mg 100%*); Coloranti: Rosso di radice di barbabietola, Beta-carotene; Niacina (16 mg 100%*); solfato di manganese (Manganese 0,5 mg 25*); palmitato di Retinile (Vitamina A 800 mcg 100%*); Calcio D-pantotenato (Acido pantotenico 6 mg 100%*); Cianocobalamina (Vitamina B12 2,5 mcg 100%*); Colecalciferolo (Vitamina D3 5 mcg 100%*); Piridossina cloroidrato (Vitamina B6 1,4 mg 100%*); Tiamina cloroidrato (Vit. B1 1,1 mg 100%*); Riboflavina (Vit. B2 1,4 mg 100%*); Sodio molibdato (Molibdeno 50 mcg 100%*); Rame solfato (Rame 0,5 mg 50%*); Biotina (50 mcg 100%*).

*VNR = Valore Nutritivo di Riferimento giornaliero (adulti) Reg. (UE) n. 1169/2011

Avvertenze: gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta variata, equilibrata e di uno sano stile di vita. Tenere fuori dalla portata dei bambini di età inferiore ai tre anni. Conservare in luogo fresco e asciutto al riparo dalla luce e da fonti dirette di calore.

Formato: astuccio da 40 compresse effervescenti

Cod. G114

Cerca parafarmaci per nome:

La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 24/01/2025.

Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.