VIRIDIAN ECHINACEA EXTRA 60CPS
27,90 €
Prezzo indicativo
Data ultimo aggiornamento: 01/05/2022
viridian
Echinacea EXTRA
L’echinacea, considerata una pianta sacra fin dai tempi in cui veniva utilizzata dagli indiani d’America, è ottima da utilizzare appena giunge la stagione fredda e il nostro organismo necessita di rinforzare le proprie difese. L’echinacea è una delle piante medicinali più utilizzate nella fitoterapia, grazie alla sua funzione immunostimolante, in quanto promuove l’attivazione dei linfociti-T e dei macrofagi; supporta sia la funzionalità delle vie urinarie sia la funzionalità delle prime vie respiratorie e risulta particolarmente utile per prevenire gli stati influenzali e le problematiche da raffreddamento.
Utile in caso di supporto al sistema immunitario (in caso di raffreddore, influenza, stati febbrili, infezioni delle prime vien respiratorie), problematiche urogentiali quali ad esempio cistiti.
Ingredienti
Echinacea (Echinacea purpurea MOENCH.) radice polvere, echinacea (Echinacea angustifolia DC.) radice polvere, capsula (HPMC).
Non contiene: latticini, lattosio, saccarosio, frumento, soia, coloranti artificiali, conservanti artificiali, aromi artificiali.
Caratteristiche nutrizionali
Valori medi | Per dose giornaliera (3 capsule) |
Echinacea purpurea | 600 mg |
Echinacea angustifolia | 600 mg |
Modalità d'uso
Da 1 a 3 capsule al giorno a completamento dei pasti principali. La capsula può essere aperta e il contenuto miscelato in un bicchiere d’acqua.
Avvertenze
Non utilizzare in caso di malattie autoimmuni. Non utilizzare in bambini al di sotto dei 12 anni.
Formato
Flacone da 60 capsule
Cod. VI926
Cerca parafarmaci per nome:
La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 11/01/2025.
Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.