VESPE CALABRONI 750ML
13,35 €
Prezzo indicativo
Data ultimo aggiornamento: 19/03/2024
NEXA
VESPE E CALABRONI
Spray insetticida schiumogeno.
Libera dai nidi di vespe e ne previene il riformarsi. Indusect Vespe è un insetticida spray specifico per trattare i nidi di Vespe spp. Grazie alla schiuma prodotta, è in grado di fissarsi al nido creando una barriera che immobilizza velocemente le vespe e ne impedisce la fuga. La speciale formulazione ed il particolare erogatore di Indusect Vespe permettono di trattare il nido e ne rendono difficile il riformarsi. Indusect Vespe è dotato della speciale valvola "pompiere" che consente di operare a una distanza di circa 4 metri. In questo modo è possibile trattare zone difficili da raggiungere o nascoste come sottotetti, cavità, sotto le tegole, grondaie, crepe, sotto i davanzali, all'interno della vegetazione o sugli alberi. Adatto ad uso esterno. Indusect Vespe è indicato per il trattamento di nidi di vespe in tutti gli ambienti sia civili, domestici che industriali.
Non macchia le superfici. Non contiene sostanze dannose per l'ozono.
Modalità d'uso
Agitare molto bene la bombola prima dell'uso. Per il trattamento prediligere le prime ore del giorno o la sera tardi, quando tutte le vespe sono all'interno del nido. Durante il trattamento mantenersi ad una distanza di sicurezza di circa 3-4 metri dalla zona da trattare. Spruzzare indirizzando il getto di schiuma sul nido ricoprendolo completamente. Ripetere il trattamento dopo alcuni giorni solo se necessario. Se il nido è situato all'interno di cavità o anfratti, trattare la zona di ingresso e/o uscita degli insetti cercando di far entrare la schiuma all'interno. In questo caso potrebbe essere necessario eseguire diversi trattamenti.
Componenti
100 g di prodotto contengono:
Transflutrina (n. Indice 607-223-00-8) 0,110 g; Cyflutrina (n. Indice 607-253-00-1) 0,025 g; Piperonil butossido (n. CAS 51-03-6) 0,200 g; Acqua, coformulanti e propellenti q.b. a 100 g.
Avvertenze
H222 - Aerosol altamente infiammabile.
H229 - Contenitore pressurizzato: può esplodere se riscaldato.
H410 - Molto tossico per gli organismi acquatici con effetti di lunga durata.
P102 - Tenere fuori dalla portata dei bambini.
P210 - Tenere lontano da fonti di calore, superfici riscaldate, scintille, fiamme e altre forme di innesco. Vietato fumare.
P211 - Non vaporizzare su una fiamma libera o altra fonte di accensione.
P251 - Non perforare né bruciare, neppure dopo l'uso.
P273 - Non disperdere nell'ambiente.
P410+P412 - Proteggere dai raggi solari. Non esporre a temperature superiori a 50°C/122°F.
P501 - Smaltire il prodotto/recipiente in base alle disposizioni locali.
Non contaminare durante l'uso alimenti, bevande o recipienti destinati a contenerne. Allontanare persone e animali dall'area prima di trattare. Proteggere gli acquari. Non vaporizzare su fiamme o corpi incandescenti. Conservare al riparo da qualsiasi fonte di combustione. Dopo l'applicazione o in caso di contatto con la pelle lavarsi accuratamente con acqua e sapone.
Informazioni per il medico: blocco della trasmissione nervosa. Consultare un centro antiveleni.
Non disperdere il contenitore nell'ambiente dopo l'uso. Osservare scrupolosamente le dosi e le modalità d'impiego indicate, evitando usi impropri.
Conservazione
Conservare a temperatura ambiente.
Validità a confezione integra: 48 mesi.
Formato
Bombola da 750 ml.
Cod. PM005
Cerca parafarmaci per nome:
La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 15/11/2024.
Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.