VESPAMAYER SCHIUMOGENO SPR 750

14,30 €

Prezzo indicativo

VESPAMAYER SCHIUMOGENO SPR 750

  • ATC: 7MA2B
  • Descrizione tipo ricetta:
  • Presenza Glutine:
  • Presenza Lattosio:

Data ultimo aggiornamento: 01/01/2013

VESPA
MAYER

SCHIUMOGENO

Presidio medico chirurgico.
Registrazione del Ministero della Salute n. 18769.
Spray ad azione immediata specifico per vespe e calabroni. E’ dotato di una speciale valvola “pompiere” che fa fissare il prodotto al nido avvolgendolo di schiuma. Elevata stabilità. L’erogazione avviene ad una distanza di circa 4-5 metri dall’operatore, preservandone la sicurezza anche in condizioni difficili (nidi situati nel sottotetto, sotto i davanzali, cavità difficili da raggiungere). Utilizzabile in industrie, comunità, ambienti domestici, campeggi; ovunque le vespe od altri insetti pericolosi costruiscano il nido (sottotetto, sotto i davanzali, in cavità difficili da raggiungere).

Modalità d'uso
Agitare bene prima dell’uso. Deve essere erogato tenendo il getto ad una distanza utile dall’area da trattare e avendo cura di irrorare accuratamente i nidi degli insetti, in modo che la massa schiumogena li avvolga completamente. Per una migliore efficacia, spruzzare sul nido al mattino presto o la sera tardi quando le vespe sono all’interno del nido. In caso di necessità ripetere il trattamento dopo 2-4 giorni. Evitare il contatto con persone o animali durante l’operazione di irrorazione.

Avvertenze
Non nebulizzare nell’aria ambiente. Se il prodotto viene usato in locali dove si soggiorna abitualmente, aerare sufficientemente il locale prima di soggiornarvi nuovamente. Non usare il prodotto in quantità eccessiva o impropria. Evitare di inalare direttamente il getto e di spruzzarlo negli occhi. Non contaminare durante l’uso, alimenti, mangimi e bevande o recipienti destinati a contenerne. Non mangiare ne bere ne fumare durante l’impiego. Dopo la manipolazione e in caso di contaminazione lavarsi accuratamente con acqua e sapone. In caso di incidente o malessere consultare immediatamente il medico (se possibile mostrargli l’etichetta).

Conservazione
Recipiente sotto pressione, proteggere dai raggi solari e non esporre a temperature superiori a 50°C. Non perforare né bruciare la bombola neppure dopo l’uso. Non vaporizzare su fiamma o corpo incandescente. Conservare in luogo asciutto e lontano da qualsiasi fonte di calore o di combustione.

Componenti
  
per 100 g
Permetrina rapporto cis/trans 25/75
0,40 g
Tetrametrina
0,25 g
Piperonil Butossido
1,00 g
Emulsionanti
3,10 g
Idrocarburo Isoparaffinico
4,25 g
Butano/Propano
15,00 g
Acqua
q.b a 100 g


Formato
bombola 750 ml.

Cod. VSCH750

Cerca parafarmaci per nome:

La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 23/11/2024.

Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.