VENO GRAIN GTT 50ML
11,00 €
Prezzo indicativo
Data ultimo aggiornamento: 01/10/2001
Vento Grain
GOCCEIndicazioni:
il preparato, per le caratteristiche delle piante che lo compongono, é comunemente utilizzato in caso di flebopatie, fragilità capillare, insufficienza veno-linfatica, varici, emorroidi.
Modalità d'uso:
l'assunzione consigliata é di 30-50 gocce, 2-3 volte al giorno.
Caratteristiche:
- Amamelide: viene utilizzato per via interna come vasocostrittore venoso.
- Mirtillo: le proprietà del mirtillo si esplicano a livello del microcircolo con attività capillaro protettrice e antiemorragica.
- Ginkgo Biloba: attività vasodilatatrice arteriosa, incremento del tono venoso, diminuzione della permeabilità capillare, incremento dell'irrorazione cerebrale, anti-radicali liberi.
- Marrubio: i principi attivi contenuti in questa pianta, favoriscono il ritorno venoso in caso di stasi portale.
- Rusco: le ruscogenine sono utilizzate in proctologia, principalmente in caso di emorroidi e in associazione con altri venoprotettori per il trattamento dei sintomi in rapporto all'insufficienza veno-linfatica: gambe pesanti, crampi, edemi e anche nel trattamento dei sintomi funzionali legati alla crisi emorroidaria.
- Vite Rossa: le attività tradizionalmente riconosciute alla droga permettono il suo impiego nelle manifestazioni soggettive dell'insufficienza venosa, come trattamento dei disturbi funzionali della fragilità capillare cutanea e anche nella sintomatologia emorroidaria.
- Cobalto: elemento minerale che svolge un'azione antispasmodica e vasodilatatrice; indicato per i disturbi della circolazione periferica, varici, emorroidi, spasmi arteriosi e vascolari.
Cod. 2140
Cerca parafarmaci per nome:
La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 19/11/2024.
Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.