UVC CARE BAG BORSA SANIFICATR

--

Prezzo indicativo

UVC CARE BAG BORSA SANIFICATR

  • ATC: 7NA5
  • Descrizione tipo ricetta:
  • Presenza Glutine:
  • Presenza Lattosio:

Data ultimo aggiornamento: 22/06/2020

UVC CARE BAG
BORSA SANIFICATRICE

Descrizione
Borsa con lampada ultravioletta germicida (UVC) per la sanificazione di oggetti che vengono posti al suo interno. Adatto a molti oggetti di uso quotidiano come smartphone, chiavi, telecomandi, spazzole, orologi, mascherine, anelli, giocattoli. Si alimenta con il cavo USB dato in dotazione. L'apparecchio è isolato e schermato e soddisfa i requisiti della direttiva UE in materia di compatibilità elettromagnetica 2014/30/EU la direttiva sulla bassa tensione 2014/35/EU e la normativa sulla restrizione d'uso di sostanza pericolose negli apparecchi elettrici direttiva 2011/65/EU-2015/863/EU.

Caratteristiche tecniche
-Input Volt: 5 V;
-Input Ampere: 700 mA;
-Potenza UVC: 5 W;
-Lunghezza d'onda UVC: 185/254 nm;
-Intensità radiazione 254 nm: 300 mcW/cm2;
-Temperatura di lavoro ottimale: 0-40°C;
-Temperatura di lavoro della lampada a tubo: 40-80°C;
-Materiale esterno: 290T nylon composito ad alta densità ed elasticità;
-Materiale interno: film alluminio EVA;
-Dimensioni prodotto: 24x13x12 cm;
-Dimensioni scatola: 25,3x14,5x14,5 cm;
-Peso netto: 275 g.
-Peso con scatola: 420 g.
-Colore: rosso/nero.
-Certificazioni e test: LVD, EMC, Rohs, FCC, test microbiologico.

Modalità d'uso
Estrarre il cavo USB e collegarlo ad un alimentatore compatibile con l'alimentazione della borsa (Input Volt: 5 V, input Ampere: 700 mA). Inserire gli oggetti all'interno della borsa sanificatrice facendo attenzione a non porli a contatto con la lampada UVC, né ad introdurre oggetti sensibili al calore della lampada UVC. Chiudere la borsa e accendere il pulsante di accensione. Si consiglia di sanificare gli oggetti per 15-30 minuti comunque mai per un tempo superiore alle 2 ore per evitare il surriscaldamento della lampada e degli oggetti posti all'interno della borsa. Spegnere l'alimentazione ed assicurarsi che l'alimentazione sia spenta prima di aprire la borsa ed estrarre oggetti. Chiudere la cerniera e riporre la borsa in un luogo sicuro lontano dai bambini. È vietato smontare o manomettere l'interno della borsa, altresì smontare la lampada e le sue parti. Non si risponde dei danni derivanti da un so improprio e dalla mancata osservanza dalle istruzioni d'uso contenute nel manuale d'uso.
Se si spezza la lampada UVC, portare immediatamente la borsa in un luogo ventilato, indossare dei guanti e con cautela gettare la borsa in un sacchetto, facendo attenzione che potrebbero diffondersi delle polveri tossiche di solfuro contenute nella lampada. Una volta gettata la borsa in un sacchetto, si deve smaltire secondo la normativa vigente.

Avvertenze
Si raccomanda di seguire le seguenti avvertenze durante l'utilizzo del seguente dispositivo elettrico onde garantire la propria sicurezza evitando lesioni o scosse elettriche. Prima dell'utilizzo dell'apparecchio è necessario aver letto per intero ed aver compreso le istruzioni d'uso. Impiegare l'apparecchio solo per lo scopo conforme alla destinazione descritto nelle istruzioni per l'uso. Non lasciare la confezione dell'apparecchio in mano a bambini in quanto può essere fonte di pericolo di soffocamento. Questo apparecchio può essere utilizzato da bambini a partire dai 12 anni. Tenere il prodotto lontano dalla portata dei bambini. I bambini non devono giocare con l'apparecchio. La pulizia e la manutenzione da parte dell'utente non devono essere eseguite da bambini, a meno che ciò non avvenga sotto supervisione. Le istruzioni per l'uso devono essere conservate per rilettura in un secondo momento e trasmesse ad ogni proprietario o utente successivo dell'apparecchio. Usare l'apparecchio esclusivamente con corrente alternata e con la tensione indicata. Prima della pulizia dell'apparecchio staccare la spina elettrica. Non utilizzare mai l'apparecchio se danneggiato. Non tenere accesa ed in funzione la borsa per più di 2 ore per evitarne il surriscaldamento ed il possibile danneggiamento. Se tenuta accesa per più di 1 ora consecutiva, alla fine del ciclo di sanificazione tenere spenta a riposo la lampada UVC per 10 minuti prima di un nuovo ciclo di sanificazione. La lampada UVC ha una temperatura operativa indicativa compresa tra 40-80°C e può perciò raggiungere temperature elevate durante il suo finanziamento prolungato: non toccare per nessuna ragione la lampada né introdurre oggetti ponendoli a contatto con la stessa, né introdurre nella borsa oggetti che possono essere danneggiati dall'esposizione al calore della lampada. Non rivolgere la luce ultravioletta verso occhi, pelle, piante, animali, dipinti e libri manoscritti. Chiudere sempre la cerniera prima di mettere in funzione la borsa per un ciclo di sanificazione. Non aprire la borsa mentre è in funzione: assicurarsi che sia spenta prima di aprirla. Non tirare il cavo USB e non usarlo per avvolgere la borsa. Non pulire la borsa sotto l'acqua corrente ma solo con un panno umido. La radiazione UV-C è in grado di romper i legami chimici. Questo porta ad un possibile deterioramento degli isolamenti e delle guarnizioni in plastica e altri materiali. È da notare che le plastiche vendute come resistenti agli UV sono testate solo per l'UV-B, dal momento che l'UV-C normalmente non raggiunge la superficie della Terra. Quando l'UVC è usato vicino alla plastica, alla gomma o agli isolamenti devono essere prese delle precauzioni per schermare i suddetti componenti: un foglio di alluminio o una superficie di altri metalli sono sufficienti.

Formato
Confezione da 1 borsa sanificatrice.

Cod. X-6

Cerca parafarmaci per nome:

La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 26/12/2024.

Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.