UNICA MASCHERINA FFP2 STAND1PZ

3,90 €

Prezzo indicativo

UNICA MASCHERINA FFP2 STAND1PZ

  • ATC: 7EA1A
  • Descrizione tipo ricetta:
  • Presenza Glutine:
  • Presenza Lattosio:

Data ultimo aggiornamento: 15/02/2023

UNICA

MASCHERINA FACCIALE FFP2 R

Descrizione
Dispositivo di protezione individuale FFP2, riutilizzabile, non sterile, dotata di elastici e anellini di gomma per adattare l'aderenza al viso. Il dispositivo garantisce all'utente una protezione contro l'inalazione di particelle oleose, polveri, nebbia, aerosol, droplet, batteri e virus. L'indicativo numero nella marcatura indica che il DPI è riutilizzabile per una durata massima di 8 ore consecutive, tuttavia a seguito di 50 lavaggi i risultati dei test sono invariati rispetto alla normativa.
Dispositivo lavabile fino a 50 volte a seguito di lavaggio a mano con sapone neutro.

Modalità d'uso
Prima di indossare la mascherina, lavare le mani con un gel a base alcolica oppure con acqua e sapone. Afferrando gli elastici fissarli dietro le orecchie tensionandoli attraverso l'anellino di gomma, portare la mascherina a contatto col viso, coprire bocca e naso e adattare i naselli assicurandosi che la mascherina aderisca bene al viso. Mentre si indossa evitare di toccare la mascherina. Sostituire la mascherina quando diventa umida.
Per rimuovere afferrare gli elastici facendo attenzione a non toccare la parte anteriore della mascherina. Smaltire in accordo con le normative vigenti. Lavare le mani con gel a base alcolica oppure con acqua e sapone.

Avvertenze
Controllare l'integrità del prodotto prima dell'utilizzo, posizionarlo sul viso in maniera adeguata e assicurarsi che non sussistano problemi di aderenza al viso dovuta a capelli o altri impedimenti. È sconsigliato l'utilizzo in presenza di barba, potrebbe ridurre l'efficienza del prodotto. Sostituire immediatamente se si avverte difficoltà respiratoria o se la mascherina subisce danni o si crea condensa. Tenere conto della qualità dell'aria (contaminanti, carenza di ossigeno), non utilizzare in atmosfera esplosiva. Abbandonare l'area di utilizzo se la respirazione diventa difficoltosa o si percepiscono malesseri, non utilizzare con concentrazione di ossigeno inferiore al 19,5%. Gettare il prodotto dopo l'uso nella raccolta indifferenziata. Temperatura di utilizzo tra +5°C e +38°C e un'umidità massima dell'80%. Le condizioni di utilizzo possono variare l'efficienza e la durata del dispositivo. Si sconsiglia l'uso di sostanze alcoliche per la pulizia della mascherina al fine di preservarne l'efficacia.

Conservazione
Conservare in luogo asciutto, lontano da fonti di calore, agenti corrosivi e infiammabili. Conservare a temperatura ambiente, tra 15°C e 30°C, al riparo da condizioni estreme di umidità, da polvere, agenti inquinanti.
Validità a confezionamento integro: 24 mesi.

Formato
Mascherina imbustata singolarmente.

Cod. F503

Cerca parafarmaci per nome:

La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 26/12/2024.

Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.