UNICA ACQUA OLIGOMIN 1L
--
Prezzo indicativo
Data ultimo aggiornamento: 13/11/2002
Unica
Acqua Minerale Naturale
L'acqua Unica, come previsto dal decreto legislativo 27 gennaio 1992, viene classificata come un'acqua Oligominerale in quanto contiene un residuo fisso compreso tra 50 mg/L e 500 mg/L.
Il prodotto viene consigliato per la preparazione degli alimenti per neonati e viene dichiarato il possibile effetto diuretico e favorire l'eliminazione urinaria di acido urico. L'effetto diuretico è da attribuirsi alla presenza degli ioni Bicarbonato (HCO3-) che nel prodotto Unica sono presenti alla concentrazione di 402 mg/L.
Inoltre il prodotto viene indicato per le diete povere di sodio, per il suo basso contenuto di 5,7 mg/L.
Ideale per la ricostituzione dei latti in polveri.
È indicata nell'alimentazione infantile.
È ricca di calcio, utile nei periodi di intenso accrescimento. Ha una bassissima concentrazione di sodio.
Assenza totale di Sali ammoniacali e nitriti.
Sicurezza di impiego grazie al tappo a vite più igienico e più comodo.
Elevati criteri di sicurezza grazie a controlli batteriologici periodici.
Raccomandata durante la gravidanza.
Può avere effetti diuretici e favorire l'eliminazione dell'acido urico.
Conservazione
Evitare l'esposizione alla luce diretta ed al calore. Conservare in luogo fresco, asciutto e pulito.
Formato
Bottiglia da 1 litro.
Cod. 25566
Cerca parafarmaci per nome:
La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 03/11/2024.
Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.