ULTIMATE NO STRESS 60CPS

42,90 €

Prezzo indicativo

ULTIMATE NO STRESS 60CPS

  • ATC: 4AA2F32
  • Descrizione tipo ricetta:
  • Presenza Glutine: No Il farmaco non contiene glutine
  • Presenza Lattosio: No Il farmaco non contiene lattosio

Data ultimo aggiornamento: 01/09/2022

NO STRESS

Descrizione
Integratore alimentare a base di 4 estratti vegetali (Mellissa Officinalis, Rodiola, Rosea, fosfatidilserina, Griffonia simplicifolia) che favoriscono: la calma, un effetto adattogeno (adattamento allo stress), attenuano la produzione di cortisolo (l'ormone prodotto in situazione di stress che favorisce il decadimento e l'usura dell'organismo) è quindi un aiuto nutrizionale a base di principi attivi naturali da inserire nella alimentazione, in un ambito di vita sana, per chi vuole un aiuto contro lo stress e la qualità del sonno.
       Melissa Officinalis
Alcune ricerche indicano che 600 mg di Melissa Officinalis hanno migliorato la percezione della sensazione di relax e di calma nei pazienti trattati.1-2
       Rodhiola Rosea
Alcuni ricerche scientifiche hanno dimostrato che solo 50 mg di Rodhiola Rosea hanno causato la riduzione dello stress negli studenti trattati.
Un`altra ricerca ha dimostrato che 170 mg di estratto di Rodhiola Rosea sono efficaci nel diminuire la fatica indotta dallo stress.
Uno studio pubblicato sul prestigioso International Journal of Sport Nutrition and Exercise Metabolism ha comprovato come 200 mg di questo estratto possano addirittura migliorare le prestazioni sportive.3-4-5
       Griffonia Simplicifolia (5-htp 20%)
I semi della griffonia contengono grandi quantità di 5-HTP (5-idrossitriptofano), un diretto precursore del nuerotrasmettitore serotonina, che regola le sensazioni di benessere, piacere, felicità e il sonno.
Uno studio ha valutato l'efficacia clinica di L-5-idrossitriptofano (5-HTP) in soggetti con alti livelli di stress. Ai partecipanti sono stati dati 60 mg di estratto di Griffonia simplicifolia al 20%. Attraverso un questionario è stato osservato un significativo miglioramento dei punteggi di stress.6-7-8- 9
       Fosfatidilcolina
Le ricerche indicano che la Fosfatidilserina e` in grado di diminuire i livelli del cortisolo, ormone dello stress dagli innumerevoli effetti negativi.
Gli studi indicano che 300-400 mg di fosfatidilserina migliorano gli aspetti comportamentali, umorali e cognitivi nei soggetti trattati e hanno diminuito i sintomi di ansia e di depressione.10-11-12

Ingredienti
 per 2 capsule
Melissa officinalis estratto secco 600 mg
Fosfatidilserina 400 mg
Griffonia Simplicifolia estratto secco 300 mg
Rodhiola Rosea 200 mg

Modalità d'uso
Per combattere lo stress, assumere 2 capsule la mattina con un bicchiere d`acqua.
Per facilitare un sonno migliore, assumere 2 capsule un`ora prima di coricarsi.

Avvertenze
Non superare le dosi consigliate, leggere le avvertenze in etichetta.
Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni di età.
Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata.
Per donne in gravidanza o in allattamento e bambini si raccomanda di sentire il parere del medico.

Formato
Flacone da 60 capsule.

Cod. NOSTRESS

Cerca parafarmaci per nome:

La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 23/11/2024.

Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.