TURMGEL CURCUM 40LOSANGHE OR
22,00 €
Prezzo indicativo
Data ultimo aggiornamento: 01/04/2016
TURMGEL
Integratore alimentare a base di curcuma.
La curcuma longa è nota per:
Azione antiossidante
Funzionalità articolare
Contrasto dei disturbi del ciclo mestruale.
Proprietà
Integratore contenente la forma più pura di estratto di curcuma.
Il nome botanico della curcuma è Curcuma Longa che contiene, come principio attivo altamente antiossidante, la Curcumina.
La formula chimica della Curcumina è C21H20O6, ed è conosciuta anche come diferuloilmetano.
L’estratto, standardizzato, contiene almeno il 90% di curcuminoidi: Curcumina, Demetossicurcumina e Bisdemetossicurcumina, dalle intrinseche capacità antiossidanti.
Il prodotto, grazie ad una moderna tecnologia di fabbricazione, viene presentato in losanghe orosolubili che ne permettono un rapido assorbimento a livello orale. La "Quicksorb Hydrogel Technology" offre al prodotto la capacità di sciogliersi in bocca e di essere così completamente assorbito, aggirando l’intero sistema digestivo, permettendo al dosaggio preposto nella losanga orosolubile (100 mg di curcumina) di passare nel flusso ematico nella sua forma più pura e mantenendo inalterato il dosaggio somministrato.
Grazie al "Quicksorb Hydrogel Technology" queste losanghe orosolubili contengono una soluzione acquosa in gel che rispetto alle compresse, ed alle losanghe orosolubili convenzionali, presenta i seguenti vantaggi:
- gli eccipienti attuano un azione tensioattiva che favorisce l’assorbimento della curcumina a livello della mucosa orale;
- il rilascio della curcumina a livello orale avviene in condizioni di pH vicine alla neutralità. In tali condizioni la molecola della curcumina è estremamente stabile ed il profilo di dissoluzione della curcumina è più costante;
- la capacità di assorbimento e la dissoluzione a livello orale favoriscono un duplice effetto che si esplica sia localmente che a livello sistemico;
- nessun metabolismo di primo passaggio epatico;
- livello sistemico conforme alla dose somministrata;
- per tali caratteristiche il dosaggio di curcumina nel prodotto può essere relativamente contenuto, poiché i 100 mg di curcumina per losanga orosolubile risultano completamente attivi.
Sciogliendosi in bocca, il prodotto entra simultaneamente nel flusso ematico per un’azione immediata, bypassando l’assorbimento intestinale ed evitando il metabolismo di primo passaggio epatico, che come è noto può ridurre la biodisponibilità della curcumina del 50%.
Il prodotto deve essere tenuto in bocca e sciolto lentamente senza masticare, per consentire il rilascio nella cavità orale e il passaggio rapido nel flusso ematico per un’azione immediata, utile per la funzione articolare, per i disturbi del ciclo mestruale e per tutto il sistema epatico e gastro-digerente.
Ingredienti
Estratto Secco di Rizoma di Curcuma titolato all’85% in Curcumina (Curcuma Longa L.), Eccipienti: Glicerina, Gelatina, Lecitina di soia, Aromi: Menta, Eucalipto, Mentolo, Edulcorante: Sucralosio, Acqua Purificata.
Caratteristiche nutrizionali
Ogni losanga orosolubile contiene | per losanga orosolubile (1500 mg) | per 4 losanghe orosolubili (6000 mg) |
Estratto Secco di Rizoma Curcuma titolato all’85% in Curcumina (Curcuma Longa L.) | 100 mg | 400 mg |
Modalità d'uso
Assumere da 1 a 4 losanghe orosolubili al giorno, secondo il parere del medico.
Ogni losanga orosolubile contiene estratto standardizzato all’85% di Curcuma Longa pari a 100 mg di curcumina.
Avvertenze
In caso di alterazioni della funzione epatica, biliare o di calcolosi delle vie biliari, l'uso del prodotto è sconsigliato. Se si stanno assumendo farmaci, è opportuno sentire il parere del medico. Le donne in gravidanza, i pazienti che assumono anticoagulanti, farmaci ipoglicemizzanti e quelli con calcoli biliari devono consultare il proprio medico prima dell’uso.
Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni di età.
Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta variata, equilibrata e di un sano stile di vita.
Non superare le dosi giornaliere consigliate.
Non contiene lattosio, glutine, saccarosio.
Conservazione
Deve essere conservato a temperatura ambiente lontano dalla luce solare diretta ed in un luogo asciutto. Qualora le losanghe orosolubili, a causa di temperature ambientali elevate, siano troppo soffici, è possibile consentire al blister di rimanere in frigorifero per 15-20 minuti.
Togliere poi dal frigorifero e continuare a conservare a temperatura ambiente come raccomandato.
Formato
4x101 losanghe orosolubili.
Peso netto: 60 g
Cerca parafarmaci per nome:
La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 20/12/2024.
Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.