TSA SYLIBUM MARIANUM 50ML
14,30 €
Prezzo indicativo
Data ultimo aggiornamento: 01/02/2022
Sylibum Marianum
T.S.A.Caratteristiche:
la pianta contiene flavolignani dall'uno al quattro per cento (silimarina, silicristina), principi amari, tiramina, istamina ed altri principi. La silimarina protegge il fegato contro l'azione di solito molto nociva di alcuni prodotti, degli studi clinici hanno dimostrato che si possono prevenire intossicazioni epatiche severe, dovute dall'ingestionedi funghi velenosi, ricevendo del Sylibum marianum entro 48 ore dalla loro ingestione. Questo principio attivo agendo sulla RNA-polimerasiA aumenta la produzione di RNA e quindidi conseguenza vi é un aumento della sintesi enzimatica, questo porta ad un aumentato patrimonio di enzimi i quali sembra rendino piú facile l'eliminazione a livello del fegato delle cellule dannose. In Germania si usa la silimarina con successo per curare l'epatite e la cirrosi epatica. Il cardo mariano é il rimedio fitoterapico piú usato per proteggere il fegato e stimolare il rinnovamento delle sue cellule, esso é in grado di curare anche l'itterizia e tutte le affezioni del fegato (infezioni, abuso di alcool, ecc.). Durante l'uso di chemioterapici il cardo mariano attenua gli effetti nocivi che essi hanno sul fegato e fa sparire piú velocemente gli effetti collaterali del trattamento. La pianta stimola anche la secrezionebiliare, la secrezione del latte ed aumenta la pressione arteriosa.
Cod. TSA27
Cerca parafarmaci per nome:
La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 06/11/2024.
Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.