TSA GLYCYRRHIZA GLABRA 50ML
14,30 €
Prezzo indicativo
Data ultimo aggiornamento: 01/02/2022
Glycyrrhiza Glabra
T.S.A.Indicazioni:
la liquirizia ha proprietá antinfiammatorie, espettoranti, lenitive, stimolante le ghiandole surrenali, lassative. L'azione anti-ulcera gastrica, che ha la liquirizia, gli é data dalla glicirizzina e dalle sostanze flavonoidi in essa contenuta, é in grado, nella maggior parte dei casi, di far scomparire i sintomi dolorosi e di ridurre notevolmente le lesioni ulcerative. La liquirizia concorre anche al trattamento della malattia di Addison, che é dovuta ad una insufficente secrezione ormonale da parte delle ghiandole surrenali. Questa ultima azione sarebbe dovuta ad un pricipio che presentamolte analogie strutturali con i corticosteroidi, il quale eserciterebbe un'azione di stimolo Acth-simile diretta in particolar modo sulla zona glomerulare corticosurrenale.
Componenti:
la pianta contiene saponosidi triterpenici (glicirizzina, fino al 6%), flavonoidi (isoflavoni, liquirizina, isoliquirizina), polisaccaridi, steroli, cumarine ed altre sostanze.
Cod. TSA31
Cerca parafarmaci per nome:
La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 22/11/2024.
Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.