TSA GENTIANA LUTEA 50ML
15,20 €
Prezzo indicativo
Data ultimo aggiornamento: 25/03/2023
Gentiana Lutea
T.S.A.la genziana ha la capacitá di stimolare il ricettore gustativo amaro presente sullalingua (i recettori sono quattro, uno per il sapore salato, uno per l'amaro, uno per il dolce e l'ultimo per il sapore acre), provocando un aumento della secrezione salivare e diquella gastrica (questa eccitazione indiretta della mucosa gastrica le permette di non avere nessun carattere irritativo), di conseguenza per questo motivo ha la proprietá di stimolare l'appetito e di migliorare la funzione generale del sistema digestivo. La pianta viene usata volentieri nelle persone anziane come tonico digestivo. La genziana puó essere associata ai preparati che contengono ferro e quindi usata per combattere l'anemia, essa, migliorando la funzione digestiva, migliora l'assimilazionedi molti elementi nutritivi, fra cui il ferro e la Vitamina B12 e per questo consigliata anche nelle regole abbondanti.
Componenti:
la pianta contiene dei principi amari (genziopicrina, genziomarina, genziina, amurogentina), un alcaloide (genzianina), inulina, pectine, acidi fenolici ed altre sostanze.
Cod. TSA32
Cerca parafarmaci per nome:
La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 24/02/2025.
Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.