TRITEC 14 CONTINUOUS SPRAY 360

54,00 €

Prezzo indicativo

TRITEC 14 CONTINUOUS SPRAY 360

  • ATC: 8AE1A
  • Descrizione tipo ricetta:
  • Presenza Glutine:
  • Presenza Lattosio:

Data ultimo aggiornamento: 28/06/2022

TRI-TEC14

Descrizione
Insetticida insettorepellente per cavalli attivo contro tafani, mosche e moscerini.
L'associazione di principi attivi con un filtro solare, consente un'efficace azione potratta nel tempo. Lo speciale nebulizzatore consente una pratica e veloce applicazione del prodotto a 360° senza emettere alcun suono fastidioso per il cavallo.

Modalità d'uso
Agitare bene prima dell'uso. Spazzolare accuratamente il mantello per eliminare polvere e scporco o praticare uno shampoo se necessario. Spruzzare il prodotto su tutto il corpo spazzolando contropelo per assicurare un'adeguata copertura. Evitare di spruzzare sulla testa del cavallo. Dopo la prima applicazione, ripetere il trattamento dopo 7 giorni. Successivamente riapplicare il prodtotto ogni 14 giorni o dopo ogni volta che l'animale viene lavato o rimane esposto alla pioggia battente.

Componenti
100 g di prodotto contengono: cipermetrina 0,150 g, estratto di Chrysanthemum cineraefolium 0,200 g, piperonilbutossido tecnico 1,600 g (equivalente a 1,28 g di PBO puro); coformulanti: din-n-propil isocincomeronato 0,500 g, 2,3,4,5, bis (2 butilene), tetraidrato 2 furaldeide 0,500 g, glicole butossi polipropilenico 5,000 g, ingredienti inerti 92,050 g.

Avvertenze
Non utilizzare su cavalli destinati al consumo umano. Evitare di inalare quando spruzzato. Non ingerire. In caso di contatto con gli occhi lavarsi immediatamente e abbondantemente con acqua. Dopo l'applicazione o in caso di contatto con la pelle, lavarsi immediatamente e accuratamente con acqua e sapone. Non contaminare durante l'uso alimenti, bevande o recipienti destinati a contenerne. Non usare contemporaneamente ad altri insetticidi. Non riutilizzare il contenitore vuoto. Non inquinare i corsi d'acqua perchè il prodotto è tossico per i pesci. Nocivo se ingerito. Nocivo se inalato. Provoca irritazione cutanea. Provoca grave irritazione oculare. Può provocare una reazione allergica cutanea. Tenere fuori dalla portata dei bambini. Evitare il contatto con gli occhi e la pelle. Non disperdere nell'ambiente.
Azione farmacodinamica dei principi attivi: blocco della trassmissione nervosa. Consultare un centro antiveleni. In caso di ingestione non provocare vomito.

Conservazione
Conservare in luogo fresco e asciutto.

Formato
Flacone da 425 g.

Cod. 100528259

Cerca parafarmaci per nome:

La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 06/01/2025.

Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.