TRIDERM LENIL AG CR PROT 30ML

21,90 €

Prezzo indicativo

TRIDERM LENIL AG CR PROT 30ML

  • ATC: 6AD9
  • Descrizione tipo ricetta:
  • Presenza Glutine: No Il farmaco non contiene glutine
  • Presenza Lattosio:

Data ultimo aggiornamento: 26/06/2024

BioNike
TRIDERM
Lenil Ag

Descrizione
Trattamento protettivo coadiuvante per la pelle soggetta a stati irritativi e arrossamento, quali si possono verificare anche a seguito di dermatiti. Contiene un esclusivo principio attivo ad azione antiossidante, il Furfuril palmitato, in grado di ridurre gli effetti negativi dei radicali liberi che sono all'origine di molti fenomeni infiammatori. Con argento colloidale, utile per mantenere sotto controllo la microflora cutanea. Grazie all'azione combinata di ingredienti lenitivi ed emollienti, favorisce il ripristino delle condizioni di equilibrio e di integrità della cute, contribuendo ad attenuare arrossamenti, bruciore e prurito.
Nichel tested.

Modalità d'uso
Applicare sulla zona interessata due o più volte al giorno secondo necessità. Il prodotto si assorbe rapidamente.

Componenti
Aqua (water), paraffinum liquidum (mineral oil), ethylhexyl palmitate, glyceryl stearate, niacinamide, glycerin, pentylene glycol, 1,5-pentadiol, Brassica campestris sterols [Brassica campestris (rapeseed) sterols], PEG-100 stearate, tocopheryl acetate, bisabolo, glyceryl laurate, petrolatum, hydroxyethyl acrylate/sodium acryloyldimethyl taurate copolymer, furfuryl palmitate, cetearyl alcohol, squalane, potassium phosphate, sodium stearoyl lactylate, dimethicone, inulin, lauryl carbamate, xanthan gum, Lonicera caprifolium flower extract [Lonicera caprifolium (honeysuckle) flower extract], colloidal silver, Lonicera japonica flower extract [Lonicera japonica (honeysuckle) flower extract], polysorbate 60, sodium hydroxide, disodium EDTA.

Avvertenze
Evitare il contatto con gli occhi. In caso di contatto risciacquare con abbondante acqua fresca. Evitare il contatto con le mucose. Non applicare su cute lesa. Non esporre al sole o al gelo. Solo per uso esterno. Se dovessero verificarsi intolleranze o altri effetti avversi, sospendere l’uso ed eventualmente consultare il medico. Non sono noti effetti indesiderati a Lenil Ag. Sono stati descritti sporadicamente bruciore e arrossamenti transitori all’applicazione di altri prodotti contenenti furfuril palmitato, soprattutto in soggetti dalla cute delicata come bambini e neonati. Non utilizzare in caso di allergie note ai singoli componenti.

Conservazione
Conservare il prodotto in luogo fresco e asciutto, a temperatura ambiente.
Validità post-apertura: 6 mesi.

Formato
Tubo da 30 ml.

Cod. TR213250

Cerca parafarmaci per nome:

La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 27/12/2024.

Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.