TIRALATTE ELETTROPNEUMATICO

110,00 €

Prezzo indicativo

TIRALATTE ELETTROPNEUMATICO

  • ATC: 7AF1D03
  • Descrizione tipo ricetta:
  • Presenza Glutine:
  • Presenza Lattosio:

Data ultimo aggiornamento: 01/04/2022

Tiralatte

ELETTRICO

Indicazioni:
aspiratore Suction Pump, trasportabile per cura a domicilio, adatto per uso ambulatoriale, esente da lubrificazione, maneggevole, semplice all'uso, affidabile, resistente e silenzioso.

Posologia e Modalità d'uso:
collegare, mediante il tubo corto, il filtro antibatterico e/o la presa aria dell'apparecchio con la presa "A" (OUT) del vaso salvamotore. Collegare, mediante il tubo lungo la presa "B" (IN) del vaso salvamotore con la coppetta tiralatte, avvitata sul biberon. Inserire la spina nella presa di corrente (corrispondente alla tensione dell'apparecchio). Mettere in funzione l'apparecchio azionando l'interruttore, tenendo presente che l'apparecchio è previsto per un uso temporaneo, massimo 20 min., su un piano orizzontale per il corretto funzionamento del dispositivo di protezione da ingresso di liquido nella pompa aspirante e libero da pareti per consentire l'adeguato raffreddamento del motore. Tramite il regolatore di vuoto è possibile predisporre il valore di depressione desiderato (bar). Ruotando la manopola verso il (+) si ottiene maggior valore di depressione e ruotando verso il (-) minor valore di depressione; detti valori sono leggibili sullo strumento "vacuometro". Appoggiare la coppetta tiralatte al seno. Posizionare il dito in corrispondenza del foro C della coppetta tiralatte e iniziare l'operazione. Con l'appoggio discontinuo del dito, è possibile ottenere un'aspirazione ad impulsi. Terminata l'applicazione, spegnere l'apparecchio. Prima di riavviare l'apparecchio, assicurarsi che lo stesso si sia raffreddato a temperatura ambiente. Staccare la spina e provvedere allo svuotamento e alle operazioni di pulizia del biberon e dei tubi di collegamento.

Caratteristiche:
contiene un vaso salvamotore con dispositivo di protezione, un tubo di collegamento corto, un filtro antibatterico (ove previsto), un tubo di collegamento lungo, un biberon da 250 ml, una coppetta tiralatte, un tappo per biberon adatto per la conservazione del latte.
Costruito in ottemperanza ai requisiti essenziali previsti dalla Direttiva Europea 93/42 CEE dispositivi medici e conforme alla norma di sicurezza degli "Aspiratori azionati elettricamente" UNI EN ISO 10079-1 del settembre 2000 (basata su IEC 60601-1).

Tensione: 230V- 50Hz 190VA.
Fusibile: T 2A - 250V.
Livello vuoto regolabile: da 0 a -0,7 bar approx (alto vuoto).
Portata aria al compressore: 11 l/min approx (basso flusso).
Dimensioni: 22x17x17 cm.
Peso: 2,300 Kg.
Rumorosità (a 1 m): 60 dB (A).
Uso temporaneo: max 20 minuti.
Condizioni di esercizio: Temperatura: min. 10°C; max. 40°C.
Umidità aria: min. 10%; max. 95%.
Condizioni di conservazione: Temperatura: min. -25°C; max. 70°C.
Umidità aria: min. 10%; max. 95%.
Pressione atmosferica di esercizio/conservazione: min. 690 hPa; max. 1060 hPa.
Conforme alla direttiva 93/42 CEE CE 005.

Avvertenze:
gli accessori devono essere ispezionati con cura accertandosi dell'assenza di polvere, incrostazioni, grumi o sostanze liquide sia all'interno dei tubi di collegamento, sia del vaso salvamotore, del biberon e dei rispettivi tappi di chiusura. Inoltre devono essere puliti o disinfettati.
In presenza di patologie con rischi di infezione e contaminazione microbica si consiglia un uso personale degli accessori, biberon, vaso salvamotore e tubetti di collegamento (consultare il proprio medico).

Cod.P400P00

Cerca parafarmaci per nome:

La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 24/11/2024.

Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.