TIGLIO GEMME EANALCO 50ML
14,10 €
Prezzo indicativo
Data ultimo aggiornamento: 01/10/2008
Tiglio Gemme
Estratto analcolico utile in caso di distonie neurovegetative, sindromi ansiosi, insonnia, palpitazioni. Il macerato glicerico influenza il sistema neurovegetativo, vascolare, arterioso ed il cuore. Esercita un’azione ansiolitica, antispasmodica e di sedazione generale. Il M.G. è certamente fra i più interessanti tranquillanti vegetali, il suo effetto calmante è da attribuire all’azione contemporanea che esso svolge sia sul centro del sonno sia sull’asse cortico-ipotalamico. L’azione ansiolitica, antispasmodica e di sedazione generale del M.G. di Tiglio è indicata prevalentemente nell’insonnia sia dell’adulto sia del bambino dove esercita un’attività rilassante e sedativa; nell’eretismo cardiaco esplica un’azione sia ansiolitica nelle tachicardie che nelle palpitazioni dovute a tensione nervosa o stress; nelle nervosi ossessive accompagnate da angoscia o da paure di origini sconosciute.Ingredienti
Tiglio gemme 50%.
Modalità d'uso
30 gocce 3 volte al giorno.
Controindicazioni
Ipersensibilità verso i singoli componenti.
Formato
Flacone da 50 ml.
Cod. 803
Cerca parafarmaci per nome:
La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 24/12/2024.
Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.