THE' NERO DARJEELING AM BIO
--
Prezzo indicativo
Data ultimo aggiornamento: 20/09/2022
ERBAMEA
TÈ NERO DARJEELING ALTA MONTAGNA
Tè nero di ottima qualità, coltivato nelle piantagioni della regione indiana del Darjeeling (paese dei temporali), situata ai piedi delle pendici Himalayane (da 1.000 a 2.400 m di altezza).
È tradizionalmente considerato il più pregiato dei thè neri, soprattutto in Gran Bretagna e nei paesi facenti parte dell'ex-Impero Britannico, dove si è guadagnato l'appellativo di "champagne" dei tè. Le migliori infusioni danno un tè di colore scuro, rosso-bruno, con un aroma floreale. Il sapore è leggermente astringente nei tannini, con una nota muschiata, che gli intenditori paragonano all'uva moscato. Il gusto varia comunque molto a seconda dell'annata, della piantagione di produzione e del mese di raccolta.
La sigla FTGFOP1 sta per: Finest Tippy Golden Flowery Orange Pekoe 1 e descrive un thè a foglia intera, composto da foglioline apicali molto giovani e germogli, di colore dorato, raccolti all'inizio della stagione (fine marzo-fine aprile).
Modalità d'uso
Si prepara con acqua ben calda, 95-100°C circa, e si lascia in infusione per 3-4 minuti.
Conservazione
Conservare a temperatura ambiente.
Validità a confezione integra: 36 mesi.
Formato
Busta da 1.000 g.
Cerca parafarmaci per nome:
La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 03/11/2024.
Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.