TEXMASK MASCHERA FFP2 BI 1PZ
--
Prezzo indicativo
Data ultimo aggiornamento: 24/09/2021
TEXMASK
MASCHERINA FFP2
Dispositivo di protezione individuale di categoria III secondo la norma UNI EN 149:2001+A1:2009 conforme al regolamento UE 2016/425 capace di filtrare il 95% delle microparticelle sospese nell'aria.
Plasmabile in 3 dimensioni, assicura un ottimo livello di aderenza e comfort grazie anche al supporto nasale modellabile incluso.
Le mascherine FFP2 vengono utilizzate frequentemente per prevenire contagi batterici/virali e per prevenire la respirazione di particelle dannose in ambito edile, nell'industria chimica, nell'industria sanitaria e come dispositivo di protezione da allergeni.
La mascherina è inoltre un efficace protezione per qualsiasi condizione ambientale e atmosferica. Può proteggere da nebbia, polveri, fumo, gas di scarico di auto e altri inquinanti.
Modalità d'uso
Lavarsi prima le mani.
Aprire la mascherina, appore il supporto nasale in corrispondenza del ponte nasale. Appoggiare la mascherina sul mento, tirare l'elastico alle orecchie e regolarla al proprio viso. Adattare la clip nasale alla forma del naso.
Premere entrambe le mani sulla mascherina ed espirare velocemente per individuare fuoriuscite d'aria.
Periodo di utilizzo consigliato: 8 ore.
Componenti
5 strati:
1. Superficie esterna: polipropilene tessuto non tessuto;
2. Secondo strato: hot air cotton;
3. Filtro: polipropilene meltblown;
4. Filtro: polipropilene meltblown;
5. Superficie interna: polipropilene tessuto non tessuto.
Elastico auricolare latex free.
Avvertenze
Non è un dispositivo medico.
Seguire attentamente i passi illustrativi e le modalità per il corretto utilizzo della mascherina per controllare il livello di aderenza al viso.
La mascherina non è efficace per prevenire l'inalazione di gas, vapori, fumiganti tossici o se indossata in un'area con una concentrazione di ossigeno inferiore al 19,5%. Indossare solo in aree adeguatamente ventilate e ossigenate.
Non va indossata e non costituisce una protezione adeguata in casi di concentrazione letale di agenti tossici o contaminanti.
Abbandonare immediatamente l'attività in corso e cercare assistenza sanitaria se:
- si incontrano difficoltà respiratorie;
- si avverte un principio di vertigine, nausea o altro malessere fisico.
Maschera monouso: non riutilizzabile.
Alterare, modificare o riparare la mascherina in modo improprio ne renderà nulla l'azione filtrante.
Gettare la mascherina ripiegandola, rivolgendo l'esterno verso l'interno.
La mascherina è in grado di filtrare alcuni agenti contaminanti, ma un utilizzo scorretto può causare contagio e conseguente malattia, fino a morte.
I materiali in diretto contatto con la pelle possono causare reazione allergica in certi individui ipersensibili.
Conservazione
Tenere lontano da fonti di calore.
Validità a confezionamento integro: 36 mesi.
Formato
Bustina da 1 pezzo
Cod. TEXMASK
Cerca parafarmaci per nome:
La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 15/11/2024.
Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.