TETRAPIU' MULTIPURPOSE INSETT

26,26 €

Prezzo indicativo

TETRAPIU' MULTIPURPOSE INSETT

  • ATC: 7MA2B
  • Descrizione tipo ricetta:
  • Presenza Glutine:
  • Presenza Lattosio:

Data ultimo aggiornamento: 01/02/2022

TETRAPIÙ MULTIPURPOSE

INSETTICIDA LIQUIDO RESIDUALE PER USO DOMESTICO E CIVILE

Descrizione
TETRAPIÙ Multipurpose è un insetticida dotato di una notevole azione abbattente e residuale derivante dalla associazione di piretroidi sintetici: permetrina e tetrametrina. Prodotto in formulazione acquosa appositamente studiato per l’impiego domestico con nebulizzatore meccanico. È inodore e non contiene solventi organici.
TETRAPIÙ Multipurpose è efficace contro mosche, zanzare, scarafaggi, formiche, cimici, pulci, per la disinfestazione di edifici civili, industriali e rurali.
TETRAPIÙ Multipurpose è un insetticida pronto all'uso a base di piretroidi sintetici, sinergizzati, dotati di un'azione abbattente rapida e persistente. È utilissimo per combattere sia zanzare (Culex pipiens, Anopheles spp.), zanzara tigre (Aedes albopictus), mosche (Musca domestica) ed altri insetti volanti, come anche insetti striscianti quali blatte, formiche, pesciolini d'argento, punteruoli, tribolii ed altri artropodi dannosi o molesti quali ragni e cimici dei letti. Trova pertanto utile impiego negli ambienti domestici.
Per uso professionale.
Presidio medico chirurgico.
Registrazione del Ministero della Salute n. 11826.

Modalità d'uso
Il prodotto è pronto all'uso e va distribuito con i normali nebulizzatori a mano o a motore, irrorando le superfici da disinfestare in ragione di un litro per 15-20 m2. Agitare prima dell’uso. Controllo delle cimici dei letti: applicare il prodotto tal quale sulle aree (muri, angoli) adiacenti a poltrone, letti infestati. Prima del trattamento rimuovere lenzuola, coperte e trattare direttamente i materassi, le altre suppellettili infestate e le strutture portanti di letti, poltrone, ecc. Non trattare materiali o tessuti che verranno in contatto diretto con le persone. Ripetere il trattamento, se necessario, in funzione dell’infestante, del suo ciclo di sviluppo e delle condizioni ambientali.

Componenti
100 grammi di prodotto contengono:
Permetrina pura (25/75 cis/trans) 0,15 g (1,5 g/litro)
Tetrametrina pura 0,06 g (0,6 g/litro)
Piperonilbutossido puro 0,30 g (3,0 g/litro)
Coformulanti ed acqua q.b. a 100 g

Avvertenze
Chi impiega il prodotto è responsabile degli eventuali danni derivanti da uso improprio del preparato.
Indicazioni di pericolo:
H410 - Molto tossico per gli organismi acquatici con effetti di lunga durata.
EUH208 - Contiene: Permetrina, può provocare una reazione allergica.
Consigli di prudenza:
P102 - Tenere fuori dalla portata dei bambini.
P260 – Non respirare gli aerosoli.
P270 – Non mangiare né bere né fumare durante l’uso.
P273 – Non disperdere nell’ambiente.
P301+P310 IN CASO DI INGESTIONE: contattare immediatamente un CENTRO ANTIVELENI o un medico.
P391 – Raccogliere il materiale fuoriuscito.
Non contaminare durante l’uso colture, alimenti, bevande o recipienti destinati a contenerne. Dopo la manipolazione e in caso di contaminazione, lavarsi accuratamente con acqua e sapone. Se il prodotto viene usato in luogo dove si soggiorna lungamente o nelle camere da letto aerare il locale prima di soggiornarvi nuovamente. Nel caso di trattamenti in ambienti zootecnici allontanare gli animali durante il trattamento. Non impiegare in agricoltura.
Informazioni per il medico:
azione farmacodinamica dei p.a.: blocco della trasmissione nervosa.
Da non vendersi sfuso. Non riutilizzare il contenitore. Il contenitore completamente svuotato non deve essere disperso nell'ambiente.

Conservazione
Validità: nelle confezioni mantenute integre e nelle normali condizioni di temperatura, il preparato conserva inalterate le sue caratteristiche per almeno 2 anni.

Formato
Flacone da 1 litro

Cerca parafarmaci per nome:

La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 26/12/2024.

Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.