TEST DI PATERNITA'
--
Prezzo indicativo
Data ultimo aggiornamento: 05/03/2014
Test di
Paternità
kit per il test di paternità. Il prodotto consiste in un analisi basata su campioni di saliva che prevede:* 6 tamponi per prelevare campioni di saliva dei 3 soggetti Padre-Figlio-Madre (2 per soggetto visto che l'analisi viene eseguita due volte)
* Documentazione legale per la privacy
* Sigilli numerati di garanzia e di identificazione dei soggetti per i tamponi
* Busta pre-affrancata e già con indirizzo di Bmr-genomics pronta all'uso
* Foglio illustrativo con istruzioni d'uso
Modalità d'uso
Prima di iniziare lavarsi le mani e leggere con attenzione le istruzioni per il prelievo. Non mangiare o lavarsi i denti nell'ora precedente il prelievo. All'interno della busta sono presenti gli involucri sterili contenenti i tamponi, due per ogni soggetto, e le etichette con l'indicazione del soggetto da esaminare. Ogni soggetto deve eseguire il prelievo con entrambi i tamponi forniti. Estrarre il tampone dal suo involucro tenendolo dal tappo: per estrarlo è necessario rompere il sigillo adesivo ruotando il tampone. Non toccare con le dita l'estremità di cotone del tampone. Utilizzare il tampone come fosse uno "spazzolino da denti" sfregandolo energicamente sulla superficie interna di una guancia. Utilizzare entrambi i lati del tampone. Ripetere la stessa operazione sull'altra guancia utilizzando sempre entrambi i lati del tampone. Lasciare asciugare il tampone per 1-2 ore, evitando ogni contatto dell'estremità di cotone che deve rimanere sterile. Evitare l'esposizione a luce diretta e a fonti di calore. Inserire il tampone all'interno dell'involucro dal lato dell'estremità in cotone e richiudere l'involucro. Si ricorda che ogni soggetto deve eseguire il prelievo con entrambi i tamponi forniti (2 per ogni soggetto da esaminare). È importante che il tampone sia ben asciutto prima di richiudere l'involucro per evitare la crescita di muffe e la degradazione del campione. Applicare l'etichetta del soggetto corrispondente sull'involucro del tampone, posizionandola tra tappo e involucro. Utilizzare, ad esempio, le due etichette “Padre-1” per i due tamponi del padre e le due “Figlio-1” per quelli del figlio. Mettere tutti i tamponi, i relativi moduli per il consenso informato, l'informativa per il trattamento dei dati e l'ordine, correttamente compilati e firmati, all'interno dell'apposita busta preaffrancata e preindirizzata. Spedire la busta. Per evitare il degrado dei campioni raccomandiamo di far trascorrere il minor tempo possibile dal momento del prelievo alla spedizione dei campioni.
Cerca parafarmaci per nome:
La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 23/11/2024.
Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.