TERRANOVA ASWAGANDA FERM 50CPS
35,90 €
Prezzo indicativo
Data ultimo aggiornamento: 01/03/2021
ASHWAGANDHA
FERMENTATA
Fermanolide
Capsule di Ashwagandha (Whitania somnifera) con ingredienti botanici liofilizzati freschi.
È una pianta tipica della medicina ayurvedica ricca di sostanze altamente bioattive.
Nelle medicine tradizionali orientali viene utilizzata da sempre come adattogeno in situazioni di stress, perchè presenta un'azione calmante a livello nervoso.
È usata inoltre come rimedio nei disturbi del sonno e come stabilizzatore dell'umore. I composti principali sono i whitanolidi e i whitanosidi, che sono lattoni steroidei (saponine).
Normalmente nelle radici di Whitania sono presenti in forma glicosilata, e questo ne riduce l'assorbimento, perchè a livello dell'intestino è necessario eliminare la parte zuccherina della molecola per liberare l'aglicone (la molecola attiva).
Il vantaggio della fermentazione (fermanolide) è che elimina (tramite pretrattamento con lactobacillus plantarum) la componente glicosidica, e quindi fornisce i whitanolidi e whitanosidi già nella loro forma attiva.
Questo potenzia l'assorbimento e la biodisponibilità dei lattoni steroidei, quindi l'efficacia d'azione.
Alcuni trial hanno dimostrato l'utilità di Ashwagandha nel migliorare le funzioni cognitive e la memoria.
Può essere usata come supporto della tiroide in soggetti con deficit funzionale tiroideo.
Diversi trial hanno inoltre confermato l'utilità della pianta nell'aumentare i livelli di testosterone circolante e le performance fisiche in sportivi. Inoltre, Whitania è usata come coadiuvante nel trattamento delle disfunzioni sessuali maschili e femminili.
Adatto ai vegani.
Ingredienti
Ashwagandha (fermanolideTM) radice fermentata, polvere (dosaggio tipico: > 3,2% con withanolidi); Ashwagandha radice, polvere; agente di rivestimento: idrossipropilmetilcellulosa.
Il contenuto interno della capsula è privo di additivi, filler, leganti o altri eccipienti.
Caratteristiche nutrizionali
Tenori medi | dose giornaliera (1 capsula) |
Ashwagandha (fermanolide TM) radice fermentata polvere | 150 mg |
Ashwagandha radice polvere | 100 mg |
Modalità d'uso
Assumere 1 capsula al giorno preferibilmente ai pasti.
Avvertenze
Non eccedere la dose giornaliera consigliata.
Tenere fuori dalla portata dei bambini di età inferiore ai 3 anni.
Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta variata e di uno stile di vita sano.
Gli integratori non vanno intesi come mezzo per trattare, prevenire, diagnosticare o attenuare malattie o condizioni anomale.
Conservazione
Validità a confezionamento integro: 36 mesi.
Formato
50 capsule in barattolo.
Peso netto: 16 g.
Cod.TN4774
Cerca parafarmaci per nome:
La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 26/02/2025.
Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.