TERRA BLACK GASATORE

99,90 €

Prezzo indicativo

TERRA BLACK GASATORE

  • ATC: 7NA5
  • Descrizione tipo ricetta:
  • Presenza Glutine:
  • Presenza Lattosio:

Data ultimo aggiornamento: 16/07/2024

Sodastream Terra BLACK GASATORE

Descrizione
Gasatore.

Modalità d'uso
Per installare il cilindro di CO2:
Posizionare il gasatore su una superficie piana e solida e rimuovere il coperchio posteriore.
Togliere il sigillo e il tappo dal cilindro di CO2 SodaStream Quick Connect.
Sollevare il manico rosa del cilindro. Inserire il cilindro di CO2 Quick Connect nella parte posteriore del gasatore.
Abbassare il manico rosa del cilindro.
Rimettere il coperchio posteriore.

Per creare le bollicine:
Riempire la bottiglia per la gasatura con acqua fredda fino alla linea di riempimento.
Per inserire la bottiglia per la gasatura, assicurarsi che l’appoggio della bottiglia sia inclinato in avanti. Non tirare il tubo del gasatore.
Per gasare, esercitare delle brevi pressioni (1 secondo) sul pulsante di gasatura: 1 pressione per la gasatura standard e 3 pressioni per una maggiore gasatura.
Una volta raggiunto il livello di gasatura desiderato, tirare delicatamente verso di sé la bottiglia per la gasatura fino a che non sarà completamente in avanti. In tal modo si rilascerà tutta la pressione nella bottiglia, consentendole di sganciarsi dalla chiusura a scatto.

Avvertenze
Prima di consentire ad altri di utilizzare il proprio gasatore, assicurarsi di aver appreso come usarlo in sicurezza. I servizi di assistenza e riparazione dovrebbero essere prestati dai rappresentanti autorizzati SodaStream. L’utilizzo del gasatore è destinato alle persone di età superiore ai 12 anni. Le persone con capacità fisica o mentale ridotta potranno usare il prodotto solo se controllate da un adulto responsabile della loro sicurezza e dopo essere state messe a conoscenza delle modalità con cui utilizzare il prodotto in sicurezza. Per ridurre il rischio di lesioni gravi o danneggiamento del gasatore durante la gasatura:
Utilizzare il gasatore solo in posizione verticale, su una superficie piana e stabile.
Non poggiare il gasatore su una superficie calda (ad esempio: forno da cucina/fornelli/piano cottura) e non utilizzarlo mai vicino a una fiamma né lasciarlo sotto la luce diretta del sole.
Gasare solo ed esclusivamente acqua.
Non aggiungere concentrati prima della gasatura. Altri liquidi (eccetto l'acqua) potrebbero contaminare e intasare le parti interne, provocando una pressione eccessiva e la rottura della bottiglia durante la gasatura.
Non utilizzare il prodotto se il tubo di gasatura risulta danneggiato o se non è presente.
Prima della gasatura, assicurarsi che la bottiglia per la gasatura sia collegata correttamente.
Durante il processo di gasatura non spostare il gasatore e non rimuovere la bottiglia per la gasatura.
Non eseguire la gasatura con una bottiglia per la gasatura vuota.

Per ridurre il rischio di fuoriuscita di CO2, lesioni personali e danni materiali:
Non inserire il cilindro di CO2 nel gasatore quando è installata una bottiglia per la gasatura.
Non usare se danneggiato. Prima dell’uso, ispezionare il cilindro di CO2 e la valvola per assicurarsi che non vi siano ammaccature, forature o altri danni. Se danneggiato, contattare un rappresentante autorizzato SodaStream.
Non manomettere il cilindro di CO2 in alcun modo, neanche forando, bruciando o rimuovendo la valvola.
Non esporre il cilindro di CO2 a temperature superiori a 50°C. Proteggere dalla luce del sole. Conservare in un luogo areato.
Durante il funzionamento, non rimuovere il cilindro di CO2 dal gasatore.
Non maneggiare o rimuovere il cilindro di CO2 mentre sta rilasciando CO2.
Se fuoriesce CO2, areare l’ambiente, respirare aria fresca e, in caso di malore, rivolgersi immediatamente a un medico.

Per ridurre il rischio di rottura della bottiglia, che può causare lesioni personali e danni materiali:
Per le bottiglie per la gasatura non contrassegnate come “lavabili in lavastoviglie”, non esporre a temperature superiori a 50°C. Non lavare o sciacquare in acqua calda. Non lavare in lavastoviglie.
Per le bottiglie per la gasatura “lavabili in lavastoviglie”, non esporre a temperature superiori a 70°C
Non poggiare la bottiglia per la gasatura accanto a fonti di calore, come ad esempio forno da cucina/fornelli/piano cottura.
Non lasciare la bottiglia per la gasatura in auto.
Non mettere la bottiglia per la gasatura in congelatore né esporla a temperature estreme inferiori a 1°C.
Non utilizzare le bottiglie per la gasatura se danneggiate, deformate, graffiate, con segni di usura o dove siano presenti variazioni di forma/colore.
Non utilizzare la bottiglia per la gasatura dopo la data di scadenza.
Eseguire la gasatura esclusivamente con le bottiglie per la gasatura progettate per funzionare con questo tipo di gasatore, come mostrato a pagina 3.
Non riempire la bottiglia per la gasatura al di sopra della linea di riempimento.

Cod. 2270210

Cerca parafarmaci per nome:

La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 15/11/2024.

Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.