TERMOFORO NEW THERMAR
29,90 €
Prezzo indicativo
Data ultimo aggiornamento: 01/03/2022
NEW THERMAR
Dispositivo elettrodomestico classe II.
Termoforo che consente l'applicazione mirata del calore e può essere posizionato su più parti del corpo quali: cervicale, spalle, schiena, addome e articolazioni. La semplicità d'utilizzo rende il prodotto ideale e confacente all'utilizzo in famiglia. A maggior garanzia di sicurezza è dotato di una funzione di autospegnimento trascorsi i 90 minuti di funzionamento continuo. Funzione di riscaldamento rapido incorporata. Il comando con display luminoso permette la regolazione dell'intensità di temperatura desiderata, con 4 possibilità di regolazione.
- Ergonomico;
- 4 livelli di temperatura;
- riscaldamento rapido;
- fodera lavabile;
- cavo 2 m;
- dimensione 40x30 cm;
- potenza 100 W.
Pulizia e manutenzione:
Copertura in tessuto: la copertura in tessuto può essere pulita in base ai simboli riportati sulla etichetta. Prima della pulizia, rimuovere la copertura in tessuto dalla piastra riscaldante. Utilizzare un detersivo in polvere o liquido per tessuti delicati e dosarlo secondo le istruzioni del produttore. In alternativa dopo aver disconnesso la spina elettrica dalla rete, la copertura sintetica può essere pulita con un panno umido. Evitare detergenti che contengono solventi. Utilizzare il termoforo solo dopo che la copertura in tessuto è completamente asciutta. Non posizionare la copertura in tessuto sopra al termoforo prima che questa non si sia completamente asciugata.
Cuscino termico:
prima di pulire il cuscino termico scollegarlo dalla presa di corrente e lasciarlo raffreddare. Il cuscino termico/la piastra riscaldante con copertura in PVC può essere pulita solo con un panno morbido e inumidito. Il cuscino riscaldante non deve essere pulito a secco o in acqua, strizzato, asciugato in lavasciuga, centrifugato o stirato. Utilizzare l'apparecchio solo quando e completamente asciutto.
Modalità d'uso
Assicurarsi sempre che il cuscino riscaldante non sia impacchettato o piegato quando in funzione. Utilizzare la piastra riscaldante sempre e soltanto quando inserita nella copertura in tessuto in dotazione. Durante i primi utilizzi, quando la piastra riscaldante è nuova, la stessa potrebbe emanare un odore di materiale sintetico, condizione normale e comunque non pericolosa che andrà a scemare e scomparire dopo poco tempo.
L'apparecchio può essere utilizzato solo quando connesso ad un'alimentazione di 220-240 Volt a.c. corrente alternata.
Accendere il termoforo utilizzando il selettore manuale ON/OFF. Il display si illumina e la temperatura si imposta automaticamente sulla posizione 4. Agendo sul tasto rotondo si seleziona la temperatura (da 1 a 4) ed il corrispondente numero appare sul display.
4 = calore massimo
3 = calore moderato
2 = calore lieve
1 = calore minimo
Il termoforo è dotato di un arresto automatico. Dopo circa 90 minuti di funzionamento, il termoforo si disattiva automaticamente. Dopo circa 5 secondi è possibile riaccendere l’apparecchio.
Spegnere il termoforo premendo il selettore ON/OFF al termine dell’utilizzo. Disinserire la spina elettrica dalla presa di corrente e lasciare raffreddare.
Avvertenze
- Non lasciare acceso il termoforo senza sorveglianza;
- non addormentarsi mentre il termoforo è in funzione;
- un uso prolungato può causare scottature sulla pelle;
- non forare l’apparecchio con aghi, spilli o con altri oggetti appuntiti;
- non tirare o torcere il cavo di alimentazione;
- non esporre l’unità di controllo con interruttore o il cavo di alimentazione a umidità o liquidi;
- solo il produttore o un centro di assistenza autorizzato dal medesimo, possono sostituire il cavo se è danneggiato, al fine di evitare condizioni di pericolo;
- non utilizzare l'apparecchio quando è umido o bagnato;
- non accendere il termoforo usando un interruttore a tempo/timer. Il termoforo essere utilizzato e gestito esclusivamente con il comando fornito in dotazione;
- non azionare il comando di temperatura con mani bagnate;
- non usare l’apparecchio quando è piegato;
- l’unità di accensione e gestione con interruttore non deve essere mai posizionato sopra o sotto l'apparecchio o essere coperto con altri oggetti quando l'apparecchio è in uso o spento ma ancora caldo, questo per evitare pericolosi surriscaldamenti e danni al dispositivo stesso;
- evitare di piegare in modo secco o di arrotolare l'apparecchio;
- quando il dispositivo è acceso oppure spento ma ancora caldo:
a. non posizionare sopra di esso oggetti grandi o pesanti come valigie, ecc.;
b. non posizionare sopra di esso fonti di calore come bottiglie di acqua calda, piastre riscaldanti o simili;
c. non lasciare che l’unità di accensione e gestione con interruttore sia nascosto sotto coperte, cuscini o similari e lasciare che essi giacciano sulla parte riscaldante;
- prima di riporre l’apparecchio, lasciarlo sempre prima raffreddare completamente;
- non piegare il termoforo quando è caldo;
- controllare frequentemente il termoforo ed il cavo di alimentazione per individuare eventuali segni di usura o deterioramento. Se vi sono tali segni o se l’apparecchio è stato utilizzato in modo non corretto e/o presenta anomalie funzionali, rivolgersi ad un centro di assistenza tecnica per verificare se è necessaria una qualsiasi riparazione;
- quando l'apparecchio non è in uso, la spina deve essere sempre rimossa dalla rete elettrica e l'apparecchio deve essere conservato in un luogo asciutto avendo accortezza a non posizionarvi mai nulla sopra;
- non piegare l'apparecchio posizionando oggetti sopra di esso durante l’immagazzinamento;
- quando è probabile che il termoforo venga utilizzato per un periodo prolungato (con conseguente rischio di addormentarsi), il potenziometro deve essere regolato sull'impostazione 1 per uso continuo;
- i bambini devono essere sempre sorvegliati per evitare che possano giocare con l'apparecchio.
- Quando i componenti critici sono danneggiati, si prega di non toccare il prodotto e le sue parti e di scollegare immediatamente la spina dalla presa a muro.
- Quando l'interno del cavo di alimentazione è rotto o altri componenti sono danneggiati, il termoforo non può più funzionare.
- Il termoforo ha una protezione interna da surriscaldamento che interviene bloccando il dispositivo. In caso di intervento da parte di questa protezione, per motivi di sicurezza, il termoforo non potrà più essere utilizzato.
Conservazione
Validità a confezionamento integro: 24 mesi.
Formato
Confezione con:
cuscino riscaldante, fodera in morbido tessuto lavabile, cavo alimentazione (2 m), comando di regolazione del calore (4 livelli).
Cod. TM 100100
Cerca parafarmaci per nome:
La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 26/12/2024.
Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.