TAGLIATELLE FARRO MONOCOC/ORZO

4,00 €

Prezzo indicativo

TAGLIATELLE FARRO MONOCOC/ORZO

  • ATC: 4AX6B
  • Descrizione tipo ricetta:
  • Presenza Glutine: Il farmaco contiene glutine
  • Presenza Lattosio:

Data ultimo aggiornamento: 01/12/2015

Doctor
Benorg

TAGLIATELLE
BIOLOGICA ARTIGIANALE

FONTE DI PROTEINE, FIBRE,
POTASSIO, MAGNESIO

BASSO CONTENUTO DI
CEREALI E ZUCCHERI


Prodotto nutriente, disintossicante, altamente digeribile, che non gonfia lo stomaco.
Cuoce in pochi minuti.
Queste tagliatelle sono state realizzate da una base di farina integrale biologica* di farro monococco e orzo certificata e di elevata qualità, non OGM, non raffinata, che mantiene i requisiti completi organici e proteici del chicco e del germe del cereale, l’integrità degli amidi (amido misto a fibra) e dei minerali.
È un prodotto naturale, dal gradevole gusto ed aroma, dall’alta qualità nutritiva, dalle percentuali più elevate (rispetto ai grani moderni) di fibre in particolare di betaglucani e sali minerali.
Molto porosa (per accogliere al meglio i sughi).
Particolarmente adatta a tutte le fasce di età (dai bambini agli anziani).
Per la sua realizzazione si fa ricorso a tecniche di lavorazione artigianale con impasto/essiccazione a basse temperature e trafilatura a bronzo, a freddo (per evitare danno termico agli amidi e alle proteine e per preservarle).
Contiene glutine.

Ingredienti
Farina integrale di farro monococco (triticum monococcum)*; Orzo*.
*da agricoltura biologica

Modalità d'uso
Per esaltare il sapore, dopo la cottura (circa 5 minuti), aggiungere prima di servire un filo d’olio o pomodoro; per renderle un equilibrato piatto unico e completo; accompagnare con zuppe speciali a base di legumi (prive di cereali) o con altra fonte proteica e frutta.

Valori mediper 100 g%VNR**
Energia 1653 kJ
391 kcal
19,7%
Grassi di cui: 1,4 g2,0%
- Acidi grassi saturi0 g0,0%
Carboidrati di cui:77 g29,6%
- Zuccheri1,9 g2,1%
Fibre11 g44,8% (***GDA)
- Betaglucani β2,7 g 90,0%
Proteine12 g 24,0%
Sale0,47 g 7,8%
Sali minerali
Magnesio98,4 mg 26,2%
Potassio300 mg 15,0%
** Valori Nutrizionali di riferimento delle quantità giornaliere indicative medie di un adulto calcolate su un fabbisogno di 2000 kcal / 8400 kJ
β: L'effetto benefico sul colesterolo si ottiene con l'assunzione giornaliera di 3 g di betaglucani da avena, crusca d'avena, orzo o crusca d'orzo o da miscele di tali betaglucani
***GDA: Quantità Giornaliera indicativa (Guideline Daily Amounts)


Conservazione
Tenere in luogo fresco e asciutto a temperatura ambiente, al riparo dai raggi solari.
Una volta aperto l’imballo primario conservare in contenitori puliti e chiusi onde evitare assorbimento di umidità.
Dopo l'apertura ha una validità di 90 giorni.

Formato
Confezione da 250 g

Cod.321

Cerca parafarmaci per nome:

La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 24/11/2024.

Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.