STERILBOX STERILIZZ TAVOL 986T

59,00 €

Prezzo indicativo

STERILBOX STERILIZZ TAVOL 986T

  • ATC: 6AB9X
  • Descrizione tipo ricetta:
  • Presenza Glutine:
  • Presenza Lattosio:

Data ultimo aggiornamento: 23/01/2003

Sterilbox

STERILIZZATORE PER SPAZZOLINI DA DENTI

Caratteristiche
Portaspazzolini con lampada UV-C per disinfettare gli spazzolini da denti.
Grazie ai raggi ultravioletti svolge un'importante azione disinfettante nei confronti dei microrganismi batterici.
Può contenere fino a 4 spazzolini.
Va collegato alla rete elettrica 230V per mezzo del cavo con spina di alimentazione.
Può essere appoggiato su un piano grazie al supporto dotato di 4 ventose, che ne garantiscono l'umidità, o fissato a parete utilizzando l'apposito adesivo in dotazione.

Dati Tecnici
Corpo in materiale plastico antiurto.
Supporto con 4 ventose per appoggio.
Gemma traslucida per verifica funzionamento Lampada: fluorescente 4 W G5 germicida a componente di radiazione UV-C (253.7 nm) Assorbimento massimo: 7 W

Funzionamento
Aprire SterilBox facendo scorrere verso l'alto la parte superiore.
Dopo avere sciacquato e asciugato lo spazzolino, inserirlo nella sede predisposta, orientando le setole verso l'interno.
Richiudere SterilBox facendo scorrere verso il basso la parte superiore; SterilBox si accende per qualche minuto per igienizzare lo spazzolino con la lampada germicida.
L'accensione è segnalata dalla gemma blu accesa; quando la gemma blu si spegne, lo spazzolino è pronto per essere riutilizzato.

Manutenzione
Non immergere mai SterilBox e non metterlo sotto al rubinetto, è un apparecchio elettrico.
La vaschetta che contiene gli spazzolini può essere estratta, per permettere un'efficace e periodica pulizia utilizzando acqua, sapone neutro e una spugna.
Non mettere né i componenti né gli accessori in lavastoviglie. Prima di qualunque operazione di pulizia o di manutenzione, togliere la spina dalla presa di alimentazione.

Posizionamento a parete
Pulire accuratamente la superficie dove posizionare SterilBox.
Tagliare in due parti il biadesivo in dotazione.
Applicare il biadesivo sul retro di SterilBox.
Appoggiare SterilBox sulla parete e premere per qualche istante.
Collegare SterilBox alla normale presa elettrica 230 V.

Installazione in appoggio
Inserire il cavo con spina nel foro predisposto sul supporto.
Installare SterilBox sul supporto verificando l'incastro del gancio A.
Bloccare SterilBox con la vite e inserire il tappo di chiusura.
Fissare il cavo nella sede predisposta.
Appoggiare SterilBox sul piano premendo per fare aderire le ventose.
Collegare SterilBox alla normale presa elettrica 230 V.

Avvertenze
Questo apparecchio dovrà essere destinato solo all'uso per il quale è stato costruito. Ogni altro uso è da considerarsi improprio e pericoloso.
Prima di effettuare qualsiasi operazione di pulizia o di manutenzione, disinserire l'apparecchio dalla rete.
L'eventuale ingiallimento delle setole dello spazzolino dimostra l'efficacia dell'azione dei raggi ultravioletti.
L'uso di SterilBox non esonera dall'effettuazione delle normali operazioni d'igiene e prevenzione orale (visite odontoiatriche di controllo, regolare pulizia dei denti, sostituzione trimestrale dello spazzolino, ecc.).
L'apparecchio non deve essere smaltito come rifiuto urbano. Deve essere soggetto a raccolta separata per evitare danni all'ambiente.

Cod. 2853

Cerca parafarmaci per nome:

La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 25/11/2024.

Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.