SPRING VEN 60CPS
16,00 €
Prezzo indicativo
Data ultimo aggiornamento: 02/10/2018
Spring
Ven
Complemento alimentare di vitamine A, C, E, Zinco con estratti secchi di ippocastano, mirtillo e vite rossa. Consigliato per varici, emorroidi, fragilità capillare, couperose, gambe pesanti e disturbi della microcircolazione in genere.Vitamina A
E' importante per combattere la formazione di radicali liberi. E' necessaria per la produzione degli steroidi che quotidianamente il corpo produce. E' contenuta nell’olio di fegato di alcuni pesci, tra cui il merluzzo, nei vegetali verdi, nei pomodori, nelle carote, etc. Migliora il funzionamento delle ghiandole, mantiene la pelle e le mucose in buono stato, previene le malattie degli occhi.
Vitamina C
Detta anche acido ascorbico: assicura all’organismo una difesa contro le infezioni, combatte l’ affaticamento e la debolezza, agendo come fattore antistress, e permette all’organismo di adattarsi alle variazioni delle condizioni esterne ( freddo, sforzi muscolari etc. ). Aumenta le difese immunitarie, e il tono generale. Aumenta la resistenza alla fatica, è un antiossidante e favorisce l‘assorbimento del ferro e la produzione di collagene. E' presente nella frutta e nelle verdure (solo se fresche), in particolare negli agrumi, nei peperoni rossi e gialli, nel prezzemolo e nei pomodori.
Vitamina E
E' la vitamina dei muscoli, ha un’azione antiossidante che protegge dall’ossidazione ghiandole e ormoni, aumenta la capacità delle cellule di assorbire ossigeno. Migliora lo stato di nervi e muscoli, è quindi un fattore antivecchiamento. Si trova soprattutto nel germe di grano e in alcuni ortaggi verdi come lattuga, crescione e sedano.
Zinco
Combatte lo stress e la formazione di acido lattico. Favorisce la ricostruzione dei tessuti, la contrattilità dei muscoli e la sintesi proteica. Partecipa alla composizione dell’insulina. Lavori recenti tendono ad attribuire allo zinco un ruolo catalitico di protezione dei vasi sanguigni, e dunque di prevenzione delle malattie vascolari.
Ippocastano
Soprattutto la corteccia presenta un grande interesse terapeutico, grazie al suo tenore di derivati cumarinici, ai quali deve la sua importante azione vitaminica, infatti aumenta la resistenza dei capillari, diminuisce la loro permeabilità ed ha infine un effetto antiedematoso.
Mirtillo
La foglia del mirtillo è un tonico delle vene e dei capillari in quanto è ricca di fattori vitaminici. Viene indicato in modo particolare in caso di fragilità capillare per rinforzare le pareti vasali.
Vite Rossa
Il colore rosso sangue delle foglie autunnali indica la ricchezza di questa pianta di tannini antociani dello stesso tipo della vitamina P. Gli antociani agiscono contro le sostanze ossidanti che alimentano le pareti vascolari favorendo l’infiammazione e l’edema.
Ingredienti
Vitamina A; vitamina C; vitamina E; zinco; estratto secco di ippocastano; estratto secco di mirtillo; estratto secco di vite Rossa.
Modalità d'uso
Assumere 1-2 capsule a metà mattino; 1-2 capsule a metà pomeriggio.
Avvertenze
Non superare la dose giornaliera raccomandata.
Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni di età.
Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata.
Per donne in gravidanza o in allattamento e bambini si raccomanda di sentire il parere del medico.
Formato
Flacone da 60 capsule.
Cod. A100.
Cerca parafarmaci per nome:
La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 23/11/2024.
Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.