SPRING DEPUR SCIROPPO 200ML

16,00 €

Prezzo indicativo

SPRING DEPUR SCIROPPO 200ML

  • ATC: 4AA2F99
  • Descrizione tipo ricetta:
  • Presenza Glutine:
  • Presenza Lattosio:

Data ultimo aggiornamento: 01/09/2023

Spring
 Depur

Complemento alimentare a base di piante e derivati, agisce favorendo la funzione depurativa dell’organismo. Utile come antiossidante.
Anche per diabetici.
      Carciofo
Il segreto delle sue virtù risiede nella cinarina, sostanza aromatica che gli conferisce il caratteristico sapore amaro e molte delle sue proprietà benefiche e terapeutiche. Il carciofo è ricco di potassio e sali di ferro, mentre ha una scarso contenuto a livello di vitamine. Troviamo poi alcuni zuccheri consentiti ai diabetici, come mannite e inulina e altri minerali come rame, zinco, sodio, fosforo e manganese.
      Tarassaco
I principi attivi sono Tetraidroridentina B, tarassacolide, tarassacoside, triterpeni, fitosteroli, flavonoidi, carboidrati (fruttosio, inulina, mucillagini), lipidi (acidi grassi insaturi), protidi e amminoacidi (asparagina e arginina), tannini, sali minerali (soprattutto potassio), provitamina A, Vitamine B e C. Ha proprietà coleretiche, colagoghe, lassative, diuretiche, ipocolesterolemizzanti e antireumatiche.
      Cardo Mariano
Pianta erbacea annua appartenente alla famiglia delle composte tuboliflore. Si trova specialmente nell’Italia centrale e meridionale. Ricercata dai raccoglitori per le sue ottime qualità terapeutiche. Utilizzata come stimolante dell’attività gastrica, diuretico, febbrifugo.
      Rosmarino
E' una pianta che già durante l’impero romano veniva usata per scopi terapeutici solo nel 300 d.C. si è iniziato ad usarla anche in cucina. Oggi, il rosmarino oltre che a tavola, lo si usa per calmare colite e vomito, come rimedio contro la stanchezza e la spossatezza, contro le fitte cardiache, i dolori reumatici e nevralgici e contro i dolori gastrointestinali e la cattiva digestione.
      Sambuco
Ha proprietà diuretiche, lassative, antinevralgiche, antireumatiche e sudorifere.
      Bardana
E' conosciuta da sempre per le sue proprietà diuretiche, diaforetiche, depurative, detossificanti, coleretiche, ipoglicemizzanti (inulina), eudermiche, antiacneiche, antiseborroiche, antisettiche, antiflogistiche, cicatrizzanti ed antiossidanti.

Ingredienti
Sciroppo di agave; estratti di: carciofo (Cynara Scolymus L.) foglie 0,5%; tarassaco (Taraxacum officinale Weber) radici 0,3%; cardo mariano (Silybum Marianum Gaertn) sommità 0,3%; rosmarino (Rosmarinus officinalis L.) foglie 0,3%; sambuco (Sambucus Nigra L.) fiori 0,3%; bardana ( Arctium Lappa L.) foglie 0,3%; conservanti alimentari: E 202; E 211; acidificante: acido citrico.

Modalità d'uso
Si consiglia di assumere 1 cucchiaio 2 volte al giorno.

Avvertenze
Non superare la dose giornaliera raccomandata.
Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni di età.
Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata.
Per donne in gravidanza o in allattamento e bambini si raccomanda di sentire il parere del medico.

Formato
Flacone da 200 ml.

Cod. C004

Cerca parafarmaci per nome:

La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 22/11/2024.

Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.